Monfalcone GEOgrafie rinnova la collaborazione con Pordenonelegge

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Nuovo accordo triennale con la Fondazione. Investimento di oltre 75mila euro per il supporto organizzativo del festival

Condividi

Vittorino Andreoli alla passata edizione di Monfalcone GEOgrafie

Il Comune di Monfalcone ha rinnovato la collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge per il triennio 2025-2027, al fine di proseguire e valorizzare il Festival Monfalcone GEOgrafie.

Il rinnovo del protocollo di collaborazione, scaduto nel 2024, garantirà continuità e sviluppo all’evento.
Attraverso il documento, le parti si impegnano a promuovere quattro principali linee di iniziativa.

La prima è lo sviluppo di progetti che valorizzino il legame tra gli ospiti e la città così da avviare dei percorsi creativi e innovativi per il territorio e la città, valorizzando al contempo anche gli spazi culturali.

La seconda è l’avvio di nuove proposte rivolte a un pubblico giovane per poter aumentare il coinvolgimento attivo e l’interesse delle fasce più giovani.

La terza è la condivisione metodologica e la progettazione coordinata con coinvolgimento del territorio.

Infine l’impegno di ciascuna delle parti alla realizzazione di coordinati piani di comunicazione/informazione riferiti alle attività anche dell’altra parte.

Il compenso previsto per la Fondazione Pordenonelegge è di 25.000 euro (+ IVA) per ciascun anno, a fronte del supporto organizzativo e del coinvolgimento di autori di fama nazionale, affiancando il Comune di Monfalcone in tutte le fasi organizzative: dalla definizione del programma culturale alla gestione degli incontri, inclusi i rapporti con gli autori, la comunicazione e la promozione dell’evento a livello nazionale.

Oltre alla consulenza generale, la Fondazione si occuperà di individuare un ufficio stampa qualificato alla promozione dell’iniziativa, di moderare gli incontri e curare la diffusione delle informazioni tramite i propri canali.

La prossima edizione di Monfalcone Geografie è in programma dal 26 al 30 marzo 2025.

Visited 24 times, 1 visit(s) today