Monfalcone, corsi on line per imparare a usare la voce

imagazine_icona

redazione

11 Giugno 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

A cura delle attrici Stefania Maffeis e Gilda Aloisio

Condividi

Le parole hanno un enorme potere, consolano, liberano, suggestionano, ristrutturano, commuovono, convincono ma possono anche ferire, provocare, offendere, umiliare. 

Ecco che saper comunicare con le giuste parole, tono, intensità, volume, intenzione, diventa indispensabile per raggiungere gli altri nel migliore dei modi. 

Avete mai invidiato qualcuno che parla senza alcuna esitazione o ammirato l’attore preferito in quella scena che non scorderete mai, vorreste eliminare cadenze fastidiose, inflessioni dialettali e eliminare la paura di parlare in pubblico? 

Da mesi la Associazione Arteatro ha aperto agli associati la possibilità di condividere serate di lettura ad alta voce, libere, che tramite una piattaforma on line hanno unito tante persone che a causa del lockdown si sono incontrate a distanza leggendo insieme pagine di romanzi, monologhi, poesie, diari di viaggio…

“Ora – spiega la responsabile dell’associazione, Gilda Aloisio – abbiamo pensato di aprire i nostri laboratori anche a nuovi interessati, per coloro che hanno il desiderio di migliorare la propria voce”.

L' opportunità è offerta dal Corso Base on line di dizione e letture espressive organizzato dagli attori di Arteatro. I corsi sono rivolti a tutti, tenuti dalle attrici Stefania Maffeis e Gilda Aloisio e partiranno dal 24 giugno su una piattaforma on-line con cadenza settimanale e in un orario serale. 

I corsi sono a numero ridotto per sessione on line di massimo 4 partecipanti. Indispensabile la connessione alle piattaforme internet su zoom/skype.

Gli interessati possono inviare la richiesta di partecipazione per la disponibilità posti e prova connessione tramite mail all'indirizzo: arteatronline@gmail.com

Info: 334 1717281, 345 6918593, 339 5224933.

Visited 1 times, 1 visit(s) today