Monfalcone: alla Scout Fest vince Cervignano

Reading Time: 2 minutes

Al ricreatorio “Foschian” si è disputata l’ottava edizione del Festival della Canzone Scout regionale. I vincitori la organizzeranno nel 2025

Condividi

MONFALCONE/CERVIGNANO – Il gruppo scout di Cervignano del Friuli ha vinto l’ottava edizione di Scout Fest, il Festival della Canzone Scout regionale.

L’evento è stato organizzato da Agesci Monfalcone 3 in collaborazione con il Comune di Monfalcone, e si è tenuto nella Sala Polifunzionale Don Pino Deluisa del Ricreatorio Monsignor Foschian, presso la Parrocchia di San Giuseppe.

Il gruppo AGESCI Monfalcone 3, in occasione del 50º anniversario del gruppo e del centenario dello scoutismo monfalconese, ha ripreso questa iniziativa.

Al rientro dal campo estivo, i 32 ragazzi dei Reparti San Michele e Albatros hanno dato vita a un progetto musicale davvero speciale: un brano inedito intitolato “Siamo ancora qua”.

Accompagnati da una piccola orchestra composta da quattro chitarre, un sax, un cajon, quattro flauti dolci, una tastiera e un basso, i ragazzi hanno messo in musica le loro emozioni e le esperienze vissute durante il campo.

Con ironia e leggerezza, il testo ripercorre le giornate intense, le attività all’aperto e i momenti di condivisione, dimostrando che la creatività e la passione possono nascere anche nelle situazioni più inaspettate.

Giovani ed educatori dell’Agesci Cervignano 1 vincitori alla Scout Fest

Il gruppo scout Cervignano 1 non solo ha conquistato il primo posto all’ottava edizione di “Scout Fest”, ma ha anche ottenuto l’onore e l’onere di organizzare il prossimo festival della canzone scout.

Visited 167 times, 28 visit(s) today
Condividi