L’omaggio di Cervignano all’Assunta

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nel giorno di Ferragosto celebrata la tradizionale processione lungo le vie del centro per ricordare la compatrona della città

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Anche quest’anno la solenne celebrazione dell’Assunta, compatrona della comunità di Cervignano, ha unito fedeli e cittadini in un percorso di fede e devozione, culminando con la processione lungo le vie del centro.

Già dal 6 agosto, la statua della Madonna Assunta di stanza presso la Chiesa Madre San Michele, aveva trovato solenne collocazione nel Duomo, dove ogni sera si è celebrata la novena in suo onore.

Il 15 agosto dopo i Vespri solenni, alle 19, è stata concelebrata la messa solenne, presieduta da don Manuel Millo insieme al parroco don Sinuhe Marotta, don Pierpaolo Soranzo, don Paul, don Modeste Muragijimana e don Chino Raugna.

A seguire la processione ha accompagnato la venerata statua della Madonna Assunta lungo le vie principali del paese: da via Roma a piazza Libertà, proseguendo per via XX Settembre, piazza Marconi e via Mercato.

Al termine del percorso, la statua è stata riposta nella chiesa di San Michele Arcangelo.

A seguire, un rinfresco ha offerto l’opportunità ai fedeli di condividere un momento di convivialità.

Visited 570 times, 1 visit(s) today