L’arte di comunicare in pubblico

imagazine_icona

redazione

3 Ottobre 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Corso di “teatro aziendale”

Condividi

Il 13 ottobre parte la nuova edizione, la quinta, del corso “L'arte di comunicare con il pubblico”, il ciclo di lezioni di teatro aziendale, organizzato dalla Camera di Commercio di Udine tramite la sua Azienda speciale Ricerca&Formazione, in cui la comunicazione espressiva del teatro è messa al servizio di un miglior approccio alla vita lavorativa in ufficio. E questa volta, al termine del corso base, comincerà anche il corso avanzato: attraverso l'approccio basato su esercizi progressivi individuali e di gruppo, si lavorerà sugli stati e sul corpo (voce, gesti, postura, sguardo…) per potenziare le capacità espressive. Gli esercizi e le attività proposte, oltre a consolidare e perfezionare quanto appreso nel corso base, si focalizzeranno su come prepararsi al meglio in funzione dell'obiettivo da raggiungere: ottenere attenzione e coinvolgimento, emozionare e provocare, leggere con espressività, gestire dibattiti o “question time”, organizzare presentazioni efficaci.

Originale ed efficace, il corso è frutto della fusione tra le tecniche tipiche del teatro e quelle della formazione. Data la natura e l’approccio pratico, la partecipazione richiede una solida motivazione a migliorare attraverso il mettersi in gioco e lavorare concretamente sui vari aspetti di volta in volta proposti. 

Le lezioni saranno tenute contestualmente dai due docenti Fabiano Fantini, noto attore di teatro, regista e autore, e Massimo Trentin, formatore e consulente di marketing e comunicazione, che con la loro esperienza permetteranno un efficace apprendimento delle tecniche proposte da parte di tutti i partecipanti. Le ore di aula previste sono 18 in tutto, calendarizzate il 13, 14, 20, 22 e 28 ottobre, con orario 18.30-21-30 nella sede di Ricerca & Formazione in Viale Palmanova 1/3 a Udine. 

Per iscriversi o chiedere informazioni sui costi e il programma delle lezioni è necessario compilare e inviare prima possibile il modulo di iscrizione presente su www.ricercaeformazione.it via fax allo 0432.624253 o mail a daniela.morgante@ud.camcom.it (Telefono 0432 526333). 

Visited 3 times, 1 visit(s) today