L’abitare è davvero in evoluzione

imagazine_icona

redazione

7 Ottobre 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Conclusa la 61^ edizione della “Casa Moderna”

Condividi

Tempo di bilanci per l’edizione 2014 della Casa Moderna, conclusasi ieri a Udine.

«Udine e Gorizia Fiere si è ulteriormente rimboccata le maniche già da tempo – afferma il Presidente Luisa De Marco – per far sì che esperienze, patrimoni e strumenti di promozione e di sostengo dell’economia e del territorio quali sono le fiere, e in modo particolare Casa Moderna, continuino a rinnovarsi e adeguarsi alle esigenze più attuali della domanda e dell’offerta. Il nostro impegno  si è combinato con il coraggio e la professionalità degli espositori ai quali va sicuramente ribadito il nostro grazie e con i quali va condiviso il successo di questa 61^ edizione. Un successo che sarebbe errato ridurre alle migliaia di visitatori che negli ultimi dieci giorni hanno affollato gli stand di Casa Moderna»

A essere cambiato, infatti, è l’atteggiamento del visitatore, che si dimostra sempre più attento e informato, motivato nelle sue scelte da fattori emotivi, culturali ed economici. «Anche gli espositori – sottolinea De Marco – hanno percepito questa “nuova tipologia” di pubblico e nel proprio stand avevano le risposte giuste per intercettare e rispondere a un nuovo modo di vivere la casa e l’abitare. I contatti mirati nati in fiera in questi giorni sono un tesoro preziosissimo sul quale le aziende lavoreranno nell’arco dei prossimi sei/otto mesi. Questo è il risultato che più conta per la Fiera e per il futuro delle nostre manifestazioni».

Il prossimo appuntamento sul quale la Fiera è già al lavoro è Idea Natale, che di edizioni ne raggiungerà 26, dal 13 al 16 novembre. L’obiettivo di questa vetrina, dedicata al regalo, alle produzioni artigianali, alla creatività, alla manualità e alla solidarietà, è offrire alle aziende del settore l’opportunità di presentare e promuovere in anticipo al grande pubblico idee e suggerimenti per i regali di fine anno.

Visited 13 times, 1 visit(s) today