La primavera sboccia in anticipo

imagazine_icona

redazione

15 Marzo 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Presentata “Trieste in Fiore”

Condividi

Apre i battenti sabato e sarà a disposizione del pubblico fino al 26 marzo la 16esima edizione della tradizionale mostra-mercato “Trieste in Fiore” lungo viale XX Settembre, a ingresso libero, promossa da AssofiorItalia e Flash Srl, in co-organizzazione con il Comune di Trieste.

Ad accogliere l'arrivo della stagione primaverile saranno fiori, piante, composizioni e 57 stand di espositori provenienti da tutta Italia oltre a una rappresentanza anche di operatori internazionali, che proporranno una mostra-mercato (con fiori, piante, bulbi, semi, terriccio, concimi, attrezzature per il giardinaggio, vasi, arredo giardino, essenze e fiori secchi) per la cura di giardini e balconi. In Largo Bonifacio sarà allestito un giardino con decorazioni e fiori che celebreranno idealmente l’inizio della primavera. Manufatti e fioriere abbelliranno tutte le intersezioni del viale e delle vie adiacenti, e una particolare illuminazione colorata farà da cornice ai due ingressi principali.

Da quest'anno la manifestazione propone anche dolci e prodotti tipici, nonché un tema specifico, questa volta ecologico, intitolato “Un mondo pulito”, rivolto alle scuole. Il concorso “Il Fiore d'oro” premierà la creazione floreale più bella e originale. Previste anche iniziative parallele, con dimostrazioni, laboratori, incontri per i più piccoli e consigli da parte degli esperti di Promo Flor.

Alla presentazione dell'iniziativa, tenutasi in Municipio, sono intervenuti l'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, il presidente di AssoFiorItalia Alessandro Muzina con la vicepresidente  Manuela Zaccaria, il consigliere Lucio Degrassi e l'ideatore dell'evento, Vincenzo Rovinelli di Flash Srl.

Visited 5 times, 1 visit(s) today