La maglia di Totò Di Natale per finanziare la nuova sede

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Novembre 2016
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Iniziativa del “Gruppo Ambiente” di Ronchi dei Legionari

Condividi

Il “Gruppo Ambiente Onlus” (rifugio per animali abbandonati) di Ronchi dei Legionari organizza una lotteria che mette in palio la maglia autografata di Totò Di Natale, ex giocatore dell’Udinese, donata allo stesso Gruppo Ambiente dal Presidente del C.O.N.I. Regionale Giorgio Brandolin. Il numero vincitore sarà designato con l’estrazione del lotto di sabato 24 dicembre 2016, primo numero estratto sulla ruota di Venezia.

L’iniziativa è nata per aiutare la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di una nuova struttura che dovrà ospitare in modo più confortevole i cani e i gatti ospiti del Gruppo che i volontari stanno accogliendo dal 1986. Dall'anno della fondazione i volontari, una cinquantina di persone di ogni età, si alternano in turni continui nella struttura, ospitano e si prendono cura degli animali in un prefabbricato risalente al terremoto del Friuli del 1976, che ormai risulta non più adeguato e pertanto c’è la necessità di realizzare una nuova abitazione agli animali, maggiormente confortevole e funzionale.

Per reperire i fondi per questa realizzazione i volontari si stanno attivando su più fronti: oltre alla lotteria “Di Natale”, saranno presenti nei vari mercatini con oggetti artigianali da loro realizzati e si occupano della vendita di due libri, di cui uno realizzato con foto e racconti di bambini. Anche le istituzioni, diversi Comuni, la BCC di Staranzano e Villesse, la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e numerose persone private collaborano al mantenimento della struttura.

Il Gruppo Ambiente Onlus, che risponde a numero telefonico 338 9910109 e ha sede a Ronchi dei Legionari in via Giuseppe Bugatto 1, nella zona artigianale sulla SS54, invita tutti a visitare la loro sede sia per l'acquisto dei biglietti della Lotteria pro “Struttura nuova” che per prendere contatto con gli animali ospiti, solo per una visita o ancora meglio per adottarne uno. Per chi volesse partecipare in qualche modo alla nuova realizzazione può visionare il sito http://www.gruppoambienteonlus.org oppure mandare un contributo con causale “obiettivo struttura nuova”, iban IT35V063406463007402007980S.

Visited 50 times, 1 visit(s) today