Inaugurato il Presepe con i sassi del Torre

Reading Time: < 1 minute

Ventiquattresima edizione della Natività di Campolongo Tapogliano a cura di Carla Peras. Allestito nella chiesa di Santa Margherita

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Inaugurato nella chiesa dedicata a Santa Margherita, per la ventiquattresima volta consecutiva, il suggestivo presepe “Dei Sassi”.

Realizzato dalla talentuosa Carla Peras, quest’opera d’arte unica vede come protagonisti semplici sassi, raccolti lungo le rive del torrente Torre, che, grazie alla maestria dell’artista, prendono vita e diventano i personaggi principali di questa rappresentazione della Natività.

È stato il parroco don Franco Gismano a sottolineare il significato profondo del Natale, mentre il sindaco Gabriele Gregorat ha voluto sottolineare l’importanza fondamentale delle associazioni locali, che collaborano attivamente non solo a questo evento, ma anche ad altre iniziative.

Con voce commossa, ha ricordato Francesco e Ludwig, due persone della comunità scomparse prematuramente.

Carla Peras ha ringraziato calorosamente la Protezione Civile e tutti coloro che l’hanno aiutata nella realizzazione di quest’opera, sottolineando l’importanza della collaborazione di tutta la comunità.

A rendere ancora più suggestiva la cerimonia, le melodie natalizie del Coro “San Martino”, diretto da Elisabetta Spinelli.

Visited 13 times, 13 visit(s) today
Condividi