In 5mila per gustare il cibo buono di Trieste

Reading Time: 2 minutes

Bilancio positivo per Farmer & Artist 2024, con gli stand dei 46 produttori affollati all’interno dello storico Mercato Coperto

Condividi

TRIESTE – Si è conclusa con un bilancio positivo la due giorni di Farmer & Artist 2024, la manifestazione che ha animato lo storico Mercato Coperto di Trieste con i sapori e i profumi del territorio.

Oltre 5.000 persone hanno affollato gli stand di 46 produttori, tra cui 16 Presìdi Slow Food, provenienti da Trieste, Carso, Friuli, Istria e dalle Alpi venete e lombarde.

L’evento, organizzato dal GAL Carso – LAS Kras insieme al Comune di Trieste, Slow Food Italia e Campagna Amica, ha offerto ai visitatori un’occasione unica per scoprire le eccellenze enogastronomiche locali, partecipare a degustazioni e laboratori, e assistere a spettacoli musicali.

“Siamo felici che migliaia tra triestini e turisti siano venuti al Mercato Coperto e che per almeno due giorni lo abbiano reso così vivace”, ha dichiarato David Pizziga, presidente del GAL Carso – LAS Kras.

“Questa è la prova che Trieste può e deve avere al suo centro un’offerta di cibo locale di alta qualità, anche dal punto di vista organolettico, e realizzato in modo sostenibile. Siamo a disposizione delle istituzioni pubbliche e delle aziende di questo nostro territorio di confine per sviluppare al Mercato Coperto, e non solo, tutto quello di cui la filiera corta ha bisogno e di cui ha bisogno la città per nutrirsi in maniera sana, nel benessere del corpo e dello spirito”.

Visited 140 times, 1 visit(s) today
Condividi