I talenti della musica a “Percoto Canta”

imagazine_icona

redazione

22 Luglio 2016
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Successo per la 29^ edizione del concorso

Condividi

Successo per la finale del 29° Percoto Canta, il concorso canoro più importante del Nordest, tenutasi nel parco di Villa Frattina Caiselli di Percoto, che ha visto partecipare i migliori 22 talenti provenienti da tutta Italia, approdati alla finale dopo la fase di selezioni. Una serata, condotta dai giornalisti Giorgia Bortolossi e Fernando Siani, che ha visto protagonisti, oltre alle voci in gara, anche la giuria di qualità, guidata dalla star della musica e della tv Lodovica Comello (fresca dal successo alla conduzione di Italia’s Got Talent), accompagnata da Silvia Mezzanotte, fra le interpreti più importanti della musica italiana, dal cantautore e produttore Bungaro e dal direttore d’orchestra Adriano Pennino.

Per la categoria Senior, con il brano “Emozioni”, a convincere la giuria è stata la livornese Costanza Motroni, che si aggiudica così una borsa di studio del valore di 1.500 euro. Per la categoria Junior la nuova voce del festival è quella della padovana Alessia Boccuto con la canzone “Nel Blu Dipinto di Blu”: per lei la borsa di studio di 500 euro. A trionfare nella categoria cantautori è stato il riminese Cristopher Di Luca, che ha eseguito la sua canzone “Legàmi”; anche a lui è andata la borsa di studio da 1.500 euro.

Fra i vincitori l’unica portabandiera del Friuli Venezia Giulia è stata la lignanese Roberta Natalini con il brano “Who You Are”, a cui è andato il Premio Giuria Popolare. Premio della Critica, conferito dalla giuria di giornalisti e addetti ai lavori, è andato invece a Valerio Guerra da Cadoneghe (PD) con “Say Something”, mentre il premio dell’Associazione Percoto Canta è stato attribuito a Virginia Toniato di Piazzola Sul Brenta (PD) con l’interpretazione di “La Borsa di Una Donna”.

Alla serata hanno assistito quasi 2 mila spettatori accorsi un po’ da tutta Italia (molti fan sono venuti anche dall’estero per ammirare da vicino la loro beniamina Lodovica Comello).

Visited 2 times, 1 visit(s) today