Udin&Jazz si colora a stelle e strisce

Reading Time: < 1 minute

I concerti di Gary Clark Jr, Fantastic Negrito e Cory Henry animeranno il Castello del capoluogo friulano. A breve il calendario completo del festival

Condividi
Gary Clark Jr

Gary Clark Jr

UDINE – Dopo l’annuncio come anteprima al festival del concerto del trio californiano Dogstar, formato da Bret DomroseRobert Mailhouse e dall’attore e musicista Keanu Reeves, live al Castello di Udine il prossimo 24 giugno, il festival Udin&Jazz, promosso da Euritmica, ufficializza nuove anticipazioni.

Lunedì 8 luglio, sempre in Castello a Udine (ore 21.30), a salire sul palco sarà Gary Clark Jr. Chitarrista e vocalist texano tra i migliori in circolazione, ha condiviso il palco con numerose leggende del rock and roll. Il suo stile, unico e particolare, spazia dal blues al jazz, dal soul al country.

Altro appuntamento l’11 luglio – sempre in Castello a Udine – con il concerto di Fantastic Negrito. Americano, tre volte vincitore di Grammy Awards, cantautore, musicista, attivista: Xavier Amin Dphrepaulezz, in arte Fantastic Negrito, è diventato un’icona della black music e della lotta contro le ingiustizie razziali.

Ultima anticipazione del cast del festival è il concerto di Cory Henry. Newyorkese, Henry è apprezzatissimo compositore, produttore, polistrumentista, virtuoso della tastiera e dell’organo Hammond.

L’artista salirà sul palco del Castello di Udine venerdì 12 luglio alle ore 21.30.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi