Grado: Spes tirato a lucido per l’inaugurazione

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Decine di volontari impegnati nei preparativi per celebrare i 30 anni della struttura appena rinnovata. Quattro giorni di eventi

Condividi

GRADO – Sta per arrivare il grande giorno dell’inaugurazione ufficiale del ricreatorio Spes, il cuore pulsante della Parrocchia Sant’Eufemia di Grado.

“Questo spazio – spiega il parroco di Grado, monsignor Paolo Nutarelli –, frutto dell’impegno di tutta la comunità, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le attività religiose, come l’iniziazione cristiana e la catechesi, e per le iniziative ricreative e sportive rivolte ai giovani. Il ricreatorio Spes è molto più di una semplice struttura: è un luogo di incontro, di crescita e di condivisione, dove le persone di tutte le età possono sentirsi accolte e valorizzate”.

Dal 17 al 20 ottobre, un ricco programma di iniziative animerà la comunità gradese.

Incontri, dialoghi e momenti di svago si susseguiranno per quattro giorni, culminando domenica con la messa celebrata da don Matteo Marega nella chiesa di San Crisogono.

A seguire, l’arcivescovo di Gorizia, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, presiederà la preghiera di ringraziamento.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale, che sancirà il termine dei lavori e l’apertura al pubblico, sono in corso gli ultimi preparativi per rendere l’impianto accogliente e pronto a ospitare le numerose persone e le personalità che parteciperanno all’evento. Sabato scorso, la comunità parrocchiale si è mobilitata in una grande giornata di volontariato, unendo le forze per ultimare i lavori di sistemazione interna degli immobili e del verde circostante.

Grazie alla generosità di tanti, circa quaranta persone si sono dedicate alle pulizie, rendendo tutto pronto per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti.

C’è chi ha impugnato forbici e rastrelli per curare il verde, chi ha sfoderato scopa e straccio per lucidare gli interni, e chi si è dedicato a riordinare ogni angolo, tutti insieme per creare un ambiente accogliente e ospitale. Un sabato all’insegna della collaborazione e della solidarietà.

Visited 311 times, 36 visit(s) today