Grado: interventi su strade e ciclabili

Reading Time: 2 minutes

Conclusa la prima tranche di lavori urgenti per circa 80mila euro. Interessate la Schiusa e Città Giardino.

Condividi

Riva Serenissima in Schiusa

GRADO – Conclusa la prima tranche di lavori che ha interessato il territorio comunale di Grado.

Nello scorso mese di dicembre, su affidamento dell’amministrazione comunale, l’impresa I.C.E.S. – Impresa Costruzioni Edili Speciali srl di Martignacco è intervenuta per la sistemazione e messa in sicurezza della viabilità veicolare e ciclabile per un importo di circa 80mila euro al netto dell’IVA.

I lavori hanno riguardato la riasfaltatura stradale per una superficie totale di oltre 4.500 metri quadrati.

L’intervento più rilevante ha riguardato le aree di Rive Serenissima e Riva Garibaldi fino all’intersezione con via del Progresso nell’Isola della Schiusa, per un totale di circa 400 metri lineari.

In Città Giardino i lavori hanno interessato viale del Sole con particolare riguardo alla pista ciclabile e ai parcheggi.

La ciclabile di viale del Sole

Interventi anche in via Vespucci per i tre ingressi alle residenze condominiali e viale Italia in corrispondenza dell’inizio dello spartitraffico in fronte all’ufficio delle Poste.

La segnaletica orizzontale è in fase d’appalto presso il servizio manutenzioni.

Questo è uno dei primi interventi urgenti programmati dall’amministrazione comunale fin dal suo insediamento secondo le linee programmatiche relative agli interventi per la manutenzione stradale. C’è ancora molto da fare e confidiamo che questi primi lavori risaltino l’impegno dedicato per migliorare la vita dei residenti e turisti, con particolar riguardo alla ciclabilità cittadina in cui Grado eccelle regionalmente”, dichiarano gli assessori alle manutenzioni, Giuseppe Marchesan, e ai Lavori Pubblici, Luciano Cicogna.

Visited 53 times, 53 visit(s) today
Condividi