Gorizia, un bus per promuovere il biglietto unico dei musei

imagazine_icona

redazione

10 Novembre 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Presentazione di fronte Palazzo Attems

Condividi

Questa mattina è stato presentato di fronte a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia il bus di APT – Azienda Provinciale Trasporti, completamente rivestito per pubblicizzare “GO Musei”, il progetto di Biglietto Unico dei Musei del capoluogo Isontino. Erano presenti i rappresentanti dei tre enti promotori: Anna Del Bianco e Raffaella Sgubin (direttrice di Erpac FVG e direttrice dei Musei provinciali), Rodolfo Ziberna e Fabrizio Oreti (sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Gorizia), Enrico Graziano (direttore della Fondazione Coronini Cronberg), oltre a Caterina Belletti, presidente di APT. 

Assegnato al servizio di trasporto pubblico urbano nelle vie di Gorizia, il bus promuoverà per un anno la possibilità di un ingresso unico a prezzo ridotto nelle diverse strutture museali ed espositive gestite in città dai tre partner del progetto: Museo della Grande Guerra, Museo della Moda e delle Arti Applicate e Pinacoteca di Palazzo Attems Petzenstein (Erpac FVG), Castello (Comune di Gorizia), Palazzo Coronini Cronberg (Fondazione Coronini Cronberg).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i presenti hanno voluto formulare il loro auspicio per una rapida riapertura di tutti i musei e dei vari luoghi della cultura, in questo periodo chiusi a causa dell’emergenza Covid. Ma hanno anche preannunciato una serie di iniziative che metteranno in campo in questo periodo di chiusura per continuare a divulgare arte e cultura, tra cui delle dirette streaming dalle varie sedi museali.

Visited 6 times, 1 visit(s) today