Gorizia, prosegue l’igienizzazione delle strade

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Maggio 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

In orario notturno dalle 20 alle 2 del mattino

Condividi

Il Comune di Gorizia in sinergia con il Reggimento Logistico della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” situato presso il Comune di Remanzacco e con il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile ha disposto, come ulteriore misura di prevenzione relativa all’emergenza “Covid-19”, l’avvio di interventi di igienizzazione delle strade che andranno a integrare la consueta attività di pulizia prevista dal Servizio comunale di Igiene Ambientale ad opera della Società Isontina Ambiente.

L'attività è stata pianificata sull'intero territorio comunale per garantire il raggiungimento di tutti i quartieri cittadini. Per agevolare il lavoro delle squadre di intervento, il territorio è stato suddiviso in sette zone: ZONA 1 Centro Cittadino – Km 25,7; ZONA 2 Montesanto – Piazzutta – Km 6,5; ZONA 3 San Rocco/Sant'Anna – Km 5,9; ZONA 4 Straccis – Km 2,8; ZONA 5 Campagnuzza/Sant'Andrea – Km 5,6; ZONA 6 Piedimonte/Piuma – Km 2,5; ZONA 7 Lucinico/Madonnina del Fante – Km 4.

All'attività di igienizzazione prendono parte componenti e strutture operative sia istituzionali che del volontario organizzato: il Comando della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” di Gorizia, Reggimento Logistico di della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” di Remanzacco, il Servizio Comunale di Protezione Civile, il Comando della Polizia Locale, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Gorizia, la Protezione Civile ANA (Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Gorizia), l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Regionale Volontariato di P.C. FVG, la Croce Verde Goriziana.

Ogni Forza istituzionale e ogni Associazione partecipante garantisce la presenza con propri uomini nei turni previsti. In ogni turno, dalle ore 20 alle ore 2, l’A.N.A. parteciperà con 6 volontari.

Visited 3 times, 1 visit(s) today