Gorizia Forum Giovani, Lisa Destro nuova presidente

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2013
Reading Time: 2 minutes

Succede a Elisa Di Ilio

Condividi

È Lisa Destro, residente a Gorizia ma originaria di Padova, la nuova presidente del Forum Giovani di Gorizia. Laureata, specializzata in editoria e correzione di bozze, è anche vicepresidente dell’associazione Young For Fun, che promuove eventi e mostre rivolte ai giovani che si vogliono affacciare al mondo dell’audiovisivo.

Lisa Destro

Compito principale del nuovo presidente del Forum sarà quello di guidare le oltre 50 associazioni sparse sul territorio provinciale, contando in questo senso anche sugli altri componenti della Presidenza: Riccardo Skarabot (Afrobrasil), Elisa Di Ilio (PES), Beatrice Virginia Marini (Sentinelle dell’Aurora), Flavio Cecere (Examina), Lucija Rosano (Unione dei circoli culturali sloveni).

Alle associazioni già attive nel Forum Giovani se ne potranno comunque aggiungere altre. A questo proposito, le adesioni al Forum Giovani per l’anno 2014 scadono il 30 novembre 2013.

 «Il Forum – spiega Lisa Destro – rappresenta un’opportunità di crescita personale. Dopo la laurea ho deciso di prendere del tempo per dedicarmi ad attività e progetti che possano accrescere le mie conoscenze e tra questi credo che il Forum mi sarà molto utile, soprattutto per arricchire la mia esperienza nell’ambito associazionistico. Importanti saranno – aggiunge la neopresidente del Forum – i momenti di confronto diretto tra tutte le associazioni e le persone fisiche iscritte al Forum attraverso delle riunioni il più possibile condivise e concordate per venire incontro alle esigenze di tutti».

Prima dell’elezione, la presidente uscente Elisa Di Ilio ha esposto il bilancio del suo anno di attività come presidente del Forum, sottolineando alcune iniziative, a partire dall’impegno nel progetto “Youth AdriNet”, motivo di orgoglio per tutto il Forum.

L’assemblea è stata introdotta dall’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Gorizia, Federico Portelli: «Il Forum Giovani provinciale è un luogo unico e imprescindibile di elaborazione di idee e profusione di azioni in favore dei giovani nel territorio. A ciò va aggiunta l’autorevolezza che lo contraddistingue in qualità di organo istituzionale di coordinamento e promozione di iniziative concrete e di supporto ai giovani della provincia».

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi