Giovani e agricoltura: borse di studio a Terzo

Reading Time: 2 minutes

Istituite grazie al lascito testamentario dell’ingegnere Antonio Pontini. Consegnate dal sindaco a quattro studenti durante la Festa del Ringraziamento

Condividi

TERZO DI AQUILEIA – Celebrata la Festa del Ringraziamento a San Martino di Terzo di Aquileia.

L’evento, accomunato a un momento religioso e a un momento istituzionale, ha coinvolto tutta la piccola comunità della Bassa Friulana.

La messa, presieduta da don Sinuhe Marotta, è stata animata dal coro parrocchiale diretto da Caludia Toso.

Al termine della celebrazione, si è svolta la benedizione dei mezzi agricoli, parcheggiati nei pressi della chiesa. Presente anche un mezzo della Croce Verde Basso Friuli.

La benedizione dei mezzi agricoli

La festa è continuata e l’amministrazione comunale ha proceduto alla consegna delle quattro borse di studio istituite grazie al lascito testamentario dell’ingegnere Antonio Pontini.

L’illustre concittadino, nelle sue ultime volontà, aveva destinato i propri beni al Comune di Terzo di Aquileia, esprimendo il desiderio di istituire un fondo per sostenere negli studi i giovani meritevoli che intendano intraprendere percorsi formativi nei settori dell’agricoltura, presso istituti superiori o universitari.

Il sindaco Giosualdo Quaini ha così consegnato le quattro borse di studio del valore di 500 euro ciascuna.

I beneficiari sono quattro giovani studenti particolarmente meritevoli: tre di loro –Filippo Zerbin, Lorenzo Baldas e Martina Michelin – frequentano l’Istituto Agrario di Gradisca d’Isonzo; il quarto studente – Enrico Parisse – ha scelto di approfondire i suoi studi presso l’Università di Padova, iscrivendosi alla Facoltà di Agraria.

Visited 231 times, 33 visit(s) today
Condividi