Formazione in ambito alimentare: nuovi scenari con il Civiform

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Grazie all’accordo con Associazione Italiana Celiachia del FVG. Attività per studenti di vari ordini scolastici

Condividi

Da sinistra Molinaro e Collauto

UDINE – Civiform e l’Associazione Italiana Celiachia Friuli Venezia Giulia (AIC FVG) annunciano l’avvio di una collaborazione strategica.

L’accordo di collaborazione firmato tra le due realtà prevede numerose aree di intervento.

Tra queste la promozione di progetti di orientamento educativo attraverso attività formative co-progettate per studenti di vari ordini scolastici, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’attenzione ai bisogni alimentari.

Il tutto creando nuove opportunità formative e implementando progetti di inclusione sociale e formazione destinati ai giovani NEET (non più inseriti in un percorso scolastico/formativo, ma neppure impegnati in un’attività lavorativa), con focus su alimentazione consapevole e benessere psicologico.

Previsto l’intervento di AIC nei corsi di formazione per ragazzi Civiform su competenze specifiche sulla produzione alimentare per persone intolleranti al glutine, ma anche il coinvolgimento dei loro esperti nei percorsi di per adulti occupati e disoccupati, attraverso la progettazione congiunta di percorsi formativi continui, permanenti e superiori.

Non mancheranno gli eventi e i progetti Europei, con l’organizzazione di workshop, show cooking ed eventi internazionali condivisi per promuovere la cultura del mangiare sano, in rete con aziende del settore della ristorazione.

L’accordo è stato siglato dal presidente di AIC FVG, Stefano Collauto, e dal presidente di Civiform, Roberto Molinaro.

Visited 48 times, 1 visit(s) today