Festa della Repubblica… al museo

imagazine_icona

redazione

31 Maggio 2024 , ,
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Da Villa Manin a Trieste, ma anche Gradisca, San Vito e Cavasso Nuovo: ecco le sedi Erpac FVG aperte al pubblico il 2 giugno

Condividi

GORIZIA – Erpac FVG (Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia) rende noti gli orari di apertura delle sue sedi espositive nella giornata di omenica 2 giugno, Festa della Repubblica.

A Villa Manin di Passariano di Codroipo, dalle 10 alle 19 (parco 9 – 17), sarà possibilr visitare le tre mostre in corso: “Terza terra. Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte a Villa Manin”, “Il Re, il Kaiser e le oche”, “Abitare la luce. Stefano Tubaro”.

Il Museo della Vita contadina di San Vito al Tagliamento sarà aperto dalle 10 alle 18 (visite guidate alle 11 e alle 16) per consentire la visita alla mostra in corso: “La tradizione in costume. Le bambole di Renata Dri”.

Il Museo dell’Emigrazione di Cavasso Nuovo sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 17, mentre il Magazzino delle Idee di Trieste, dalle 10 alle 19, con la mostra in corso “Io non scendo. Donne che salgono sugli alberi e guardano lontano”.

Sempre a Trieste, il Faro della Vittoria è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (salvo condizioni meteo avverse).

La Galleria Regionale d’Arte contemporanea Luigi Spazzapan di Gradisca d’Isonzo sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Infine a Gorizia il Museo della Grande Guerra e il Museo della Moda e delle Arti applicate sono chiusi per lavori di ristrutturazione e adeguamento. Palazzo Attems Petzenstein è chiuso per l’allestimento della nuova mostra “Italia Sessanta. Arte, moda e design dal boom al pop”, che aprirà il prossimo 28 giugno.

Per rimanere aggiornati su tutte le mostre e gli eventi ERPAC FVG: https://erpac.regione.fvg.it/

Visited 44 times, 1 visit(s) today