Torna la Bavisela di Natale

La presentazione alla stampa dell’evento

Torna anche quest’anno la Bavisela di Natale, la corsa non competitiva all’insegna della beneficenza organizzata da Apd Miramar e ASD Trieste Atletica APS in co-organizzazione con il Comune di Trieste.

L’appuntamento è domenica 22 dicembre: si parte alle ore 10 in Piazza Unità d’Italia. Dalle ore 8 sarà possibile ritirare i pettorali.

La manifestazione rappresenta un momento di partecipazione e condivisione per tutta la città, che si unisce in occasione del Natale per dare un sostegno concreto alla Fondazione Burlo Garofolo.

L’intero ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione presieduta dal Presidente Gabriele Cont, che supporta l’ospedale infantile nel suo impegno quotidiano per la salute e il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie. Correre o camminare insieme tra le vie del centro di Trieste diventa così un importante gesto di solidarietà che porta luce e speranza alla nostra comunità.

Dopo la partenza, i partecipanti, passando per il rione di Cavana, attraverseranno le Rive fino a Campi Elisi, prima di tornare indietro e concludere la corsa nella stessa Piazza Unità. Prima della partenza verranno sorteggiati, fra tutti i partecipanti, doni natalizi offerti dagli sponsor che contribuiscono alla realizzazione dell’evento.

Un’edizione all’insegna della tradizione, con la consolidata presenza di Babbo Natale che attenderà grandi e piccoli all’arrivo.

Il costo dell’iscrizione è di 5,00 euro interamente devoluti alla Fondazione Burlo Garofolo. La partecipazione è gratuita per i nati dal 2020.

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

22 Dic 2024
Categorie

Comune

Trieste

Cervignano: nuova solidarietà dal Mercatino dell’Usato

Consegnato il ricavato dell'attività svolta durante l'anno. Sostenuti progetti in Africa, Europa orientale per la...

Sport e inclusione per i giovani di Monfalcone

Coinvolti gli studenti degli Istituti Comprensivi Randaccio e Giacich e delle scuole superiori ISIS Brignoli-Einaudi-Marconi...

Pallacanestro Trieste: Arcieri confermato General Manager

Il presidente Paul Matiasic soddisfatto per il prolungamento del contratto: "Un punto fermo per il...

Jazz & Wine of Peace cerca direttore artistico

Lo storico festival internazionale in scena tra Collio italiano e sloveno ha indetto una call...
Tutti gli articoli