Magnifica presenza

In scena a Trieste l’adattamento teatrale del successo cinematografico di Ferzan Ozpetek. Con Serra Yilmaz e Tosca D’Aquino

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Ferzan Ozpetek ritorna a teatro con l’adattamento scenico di Magnifica presenza, uno dei suoi successi cinematografici: il Politeama Rossetti sceglie questo titolo per concludere la programmazione di Prosa per la stagione 2023-2024.

L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 20.30 con repliche fino a domenica 12 maggio (sempre alle 20.30, domenica alle ore 16).

Il regista, tra i più amati del cinema italiano e internazionale, prosegue così il percorso inaugurato con “Mine vaganti”, e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori di spessore, a partire da Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Federico Cesari, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella. Saranno loro a interpretare i grandi protagonisti di questa commedia, in equilibrio tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.

Federico Cesari dà vita a Pietro, il pasticcere catanese che arriva a Roma con l’ambizione di diventare attore e un grande amore per questo lavoro: ma a rendere sorprendente e misteriosa questo suo inizio di carriera sarà anche l’emozione di ritrovarsi – ospite della cugina (Tosca D’Aquino) – a vivere in una casa popolata da spettri. Sono presenze significative per Pietro: le ombre di attori come lui, appartenenti a una compagnia rimasta stritolata nel 1943 dagli eventi della seconda guerra mondiale. Fra loro Lea (Serra Yilmaz) che solo Pietro riesce a vedere.

 

Visited 15 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

09 - 12 Mag 2024
Scadenza

Luogo

Politeama Rossetti, Trieste
viale XX Settembre 45
Categorie

Comune

Trieste
L'arrivo in volata a Cento

Giro d’Italia: Jonathan Milan cala il tris

Successo in volata a Cento per il ciclista friulano che precede Aniolkowski e Bauhaus all'arrivo...
Self, opera di Mattia Campo Dall’Orto

Orientamento sessuale: street art contro le discriminazioni

Turriaco inaugura la nuova opera di Mattia Campo Dall'Orto nella Giornata Mondiale contro l'omo-lesbo-trans-bifobia...
La caserma Sbaiz oggi

Visco celebra la Caserma Sbaiz

Dai soccorsi post sisma al contrasto alla Mafia: raduno degli ex commilitoni a 28 anni...
L'incontro con Celiberti

L’associazione SVAB incontra Giorgio Celiberti

Il sodalizio dedito alla salvaguardia di Villa Antonini Belgrado attiva una collaborazione con il maestro...
Tutti gli articoli