Le poesie del mondo decantate a Cervignano

Serata evento in Sala Aurora con la lettura di versi nella lingua natia dei residenti stranieri. Spazio anche a musica e illusionismo

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute
Varietà show

Speciale Poesie della nostra terra e Poesie d’oltreconfine – La fabbrica del sensi con e loro poesie e quelle di qualche poeta locale” sarà il leitmotiv della serata evento organizzata dal Ricreatorio San Michele giovedì 21 marzo, nella Giornata mondiale della poesia.

Alle 20.30 in Teatro Sala Aurora, Andrea Doncovio condurrà una serata che offrirà anche momenti di musica, di danza e illusionismo, con la partecipazione speciale di don Manuel Millo.

Si partirà con le poesie d’oltreconfine in lingua madre, si sentiranno versi recitati in keniota, in rumeno, in polacco, in marocchino (anche detto dārija), in ucraino e in iracheno.

Un momento speciale sarà dedicato a Giuseppe Solardi, il poeta di “Cervignano” che ora, anziano, vive in una casa di riposo protetta.

Saranno ricordati anche altri personaggi di grande cultura che ora non ci sono più: Loredana Marano, insegnante e poetessa; Dono Paoletti, carabiniere poeta, deceduto in un’imboscata durante la Seconda guerra mondiale; Cristina Bressan di Aiello del gruppo dei poeti locali della “Fabbrica dei Sensi”.

Anche la musica avrà il suo momento con Massimo Piran e Anna Ballarin che interpreteranno canzoni dei più grandi cantautori italiani e brani originali.

La serata sarà allietata anche da momenti di spettacolo con grazie ai ballerini di “Avenal Danza” e alla magia e illusionismo di “Gasp illusionist”.

L’ingresso è libero ma i posti sono limitati. Per info e prenotazioni scrivere a info@ricre.org oppure telefonare a 351 7685768.

Visited 137 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

21 Mar 2024
Scadenza

Ora

20:30

Luogo

Teatro Sala Aurora, Cervignano del Friuli
via Mercato 1
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

L’Adriatico nell’arte del manifesto

Un secolo di navigazione sulle rotte del mondo. Il legame di Monfalcone con il cantiere...

La Festa dello Sport entusiasma Aiello

Oltre 180 studenti delle scuole primarie e medie hanno potuto sperimentare diverse discipline sportive. Con...

Tra Gorizia e l’Isontino il ritorno di Crocevie

Presentata la quarta edizione del festival: dal 9 giugno al 6 luglio libri, musica e...

Roditori coraggiosi: dal FVG primo progetto in Europa

Ricercatori studieranno come la personalità dei piccoli mammiferi influenzi la dispersione dei semi, valutandone i...
Tutti gli articoli