La voce di Ingrid Kuribayashi risuona a Pordenone

La soprano statunitense in concerto all’Auditorium Casa Zanussi

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
Ingrid Kuribayashi a Pordenone

Si è messa in luce nelle ultime stagioni con esibizioni applaudite da platee internazionali, come nel caso de “Il flauto magico” andato in scena all’Opernfest di Berlino, dove interpretava il ruolo di Pamina. Il soprano statunitense Ingrid Kuribayashi, originaria delle Isole Bermuda, è una giovane protagonista del belcanto, fresca vincitrice del Premio Musicale che il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano annualmente promuove. Sarà in scena per il secondo concerto del cartellone di Musicainsieme 2024 domenica 11 febbraio – ore 11, Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone –  per una full immersion che attraverserà a une delle più amate arie d’opera, accompagnata dal pianista coreano Chaeyoon Na, allievo dell’Accademia della Scala. Un florilegio di grandi pagine che faranno la felicità degli appassionati del melodramma, riunite nel concerto che, come nella tradizione di Musicainsieme, si apre gratuitamente alla fruizione del pubblico cittadino. La 47° edizione di Musicainsieme è ideata e promossa dal Centro Iniziative Culturali Pordenone a cura dei Maestri Franco Calabretto ed Eddi De Nadai, per il coordinamento della Presidente Maria Francesca Vassallo.

Il programma si aprirà sulle note di “Wolfgang Amadeus Mozart con Quando avran fine omai… Padre, germani, addio dall’Idomeneo, proseguirà dal Rigoletto di Giuseppe Verdi con Caro nome. Quindi, via via, Richard Strauss da Il cavaliere della rosa, quindi Gaetano Donizetti da L’elisir d’amore e Roberto Devereux, Gioachino Rossini da La Scala di Seta, per chiudere con Charles Gounod dal Faust.

Ingrid Kuribayashi si è laureata alla Rutgers University nel New Jersey, USA, con una tesi in Storia dell’Arte e Letteratura Francese. Nel 2021 si è trasferita in Italia per frequentare il biennio specialistico di canto lirico al Conservatorio di Milano dove si è laureata in ottobre 2023. Lo scorso settembre ha conquistato la IX edizione del Premio del Conservatorio di Milano, nella sezione canto. Chaeyoon Na ha conseguito il Bachelor of Musica all’Università di Suwon (Corea del Sud) e il Diploma Accademico al corso biennale di Maestro Collaboratore al Conservatorio di Milano. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento per Maestri Collaboratori dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Ha lavorato come Maestro Collaboratore in molte produzioni, è vincitore del Grand Prize al 6° Kurume International Bach Music Competition (Giappone) e del Premio Speciale al 16° Concorso Internazionale “Ottorino Respighi” di Milano.

Visited 44 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

11 Feb 2024
Scadenza

Ora

11:00

Luogo

Location Name
Categorie
L'arrivo in volata a Cento

Giro d’Italia: Jonathan Milan cala il tris

Successo in volata a Cento per il ciclista friulano che precede Aniolkowski e Bauhaus all'arrivo...
Self, opera di Mattia Campo Dall’Orto

Orientamento sessuale: street art contro le discriminazioni

Turriaco inaugura la nuova opera di Mattia Campo Dall'Orto nella Giornata Mondiale contro l'omo-lesbo-trans-bifobia...
La caserma Sbaiz oggi

Visco celebra la Caserma Sbaiz

Dai soccorsi post sisma al contrasto alla Mafia: raduno degli ex commilitoni a 28 anni...
L'incontro con Celiberti

L’associazione SVAB incontra Giorgio Celiberti

Il sodalizio dedito alla salvaguardia di Villa Antonini Belgrado attiva una collaborazione con il maestro...
Tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *