JavaScript is required for our tabnav accessibility widget to work properly. Di corsa al tramonto di Grado - imagazine.it

Di corsa al tramonto di Grado

Tutto pronto per la Mytho Sunset Run, corsa a passo libero tra le Valli da Pesca e la Laguna. Al calar della sera

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Mytho marathon Grado 1

La Mytho Marathon di Grado del 2024

Sull’onda del successo di MYTHO MARATHON andata in scena proprio a Grado lo scorso 5 ottobre, MYTHO SUNSET RUN è un’inedita corsa a passo libero lungo un percorso che punta alla valorizzazione del patrimonio naturalistico di Grado, portando i runners a scoprire le Valli di Pesca e la Laguna.

Un evento legato al binomio sport e beneficenza, rafforzato dalla partnership con l’Associazione Lucyland APS che ha lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di LUCYLAND, il primo parco giochi inclusivo del Friuli Venezia Giulia.

Un progetto voluto da Lucia, ragazza colpita da un tumore il cui ultimo desiderio prima di morire era quello di regalare ai bambini un posto dove potessero giocare senza barriere.

Accanto alla corsa/marcia aperta a tutti che prenderà il via alle 18 presso il Residence Punta Spin ci sarà spazio anche per gli appassionati del Nordic Walking.

Saranno loro a completare il programma di appuntamenti partecipando alla MYTHO Nordic Walking, prova dimostrativa di questa disciplina sportiva organizzata in collaborazione con la Scuola Italiana di Nordic Walking che partirà dal centro di Grado (Piazza Biagio Marin) alle 19.00 e si concluderà presso il Residence Punta Spin.

All’evento prenderanno parte 3 squadre croate.

Al momento è già stata abbondantemente superata quota 800 iscritti ma gli organizzatori puntano a superare quota 1.000 tra atleti e marciatori presenti alla Sunset Run e al Nordic Walking, senza contare i numerosi familiari e accompagnatori, gran parte incentivati dalla possibilità di pernottare a Grado con tariffe convenzionate.

Dopo il successo della Mytho Marathon dell’anno scorso – dichiara l’assessore allo sport, Maurizio Toso – siamo orgogliosi di ospitare quest’anno un nuovo format di evento in un suggestivo percorso naturalistico immerso negli splendidi scenari della nostra laguna. Un sentito ringraziamento agli organizzatori, ai volontari e alle forze dell’ordine che renderanno possibile la manifestazione con il loro impegno e dedizione”.

Per chi intende iscriversi sul posto, il servizio segreteria sarà operativo sabato 7 giugno dalle 15 alle 17.45 presso il Residence Punta Spin, chi invece preferisce farlo on line il sito di riferimento è www.mythomarathon.it

Visited 115 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

07 Giu 2025
Scadenza

Ora

19:00

Categorie

Comune

Grado

rel="nofollow"

Un’inclusione di canestri

Conclusa a Bagnaria Arsa l'edizione di “Basket ti-amo” promossa dai Veterani dello Sport di...

Gorizia scopre l’Iran islamico

Al via l'edizione di èStoria dedicata al tema delle "Religioni". Cecilia Sala protagonista al Verdi...

Ai genitori di Giulio Regeni il simbolo dell’Università di Udine

Consegnato dal rettore Angelo Montanari «a testimonianza di una appartenenza ideale sempre al loro fianco...

L’intreccio dei virtuosismi goriziani e salentini

Lo Showroom della Scuola Merletti a Gorizia si arricchisce con nuove opere di pregio, grazie...
Tutti gli articoli