Cervignano: corso di difesa personale per donne

Al via il progetto “Fatti forte”: sei incontri sui comportamenti da tenere in caso di potenziale pericolo

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

CERVIGNANO DEL FRIULI – “Fatti Forte 2024!” è un progetto del comune di Cervignano del Friuli contro la violenza di genere, con il sostegno dell’Associazione “Da donna a donna”, realizzato con il contributo della Ragione Friuli Venezia Giulia, direzione centrale lavoro, formazione istruzione e famiglia.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche quest’anno il Comune di Cervignano del Friuli organizza il percorso formativo “Difesa Donna”: 6 incontri pratici, con docenti esperti e qualificati individuati dall’A.P.S. “LaVia”, utili per “gettare le basi” per una profonda presa di coscienza del sé e per creare, grazie ad attività tecnico-specifiche, una conoscenza della propria capacità di difendersi.

Le lezioni si svolgeranno per sei mercoledì consecutivi (dal 27 novembre al 20 dicembre) presso la palestra Sport Planet in via Leonardo da Vinci 11 a Cervignano del Friuli dalle 20.00 alle 21.30; durante gli appuntamenti saranno fornite anche indicazioni pratiche sul comportamento da tenere in caso di potenziale pericolo.

Per informazioni chiamare lo 0431.388604 (lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13).
Per iscrizioni scrivere a fattifortecervignano@gmail.com

L’associazione “LaVia” è un gruppo di persone che, attraverso le proprie storie personali, si sono incontrate e hanno deciso di cercare e trovare la via per contribuire e aiutare ad affrontare difficoltà, superare ostacoli, vincere sfide, uniti assieme.

Dare ascolto e tendere una mano, è la mission del gruppo di professionisti che con noi lavorano e ci aiutano. Assieme a loro si sono sviluppati diversi progetti ed iniziative sociali che si offrono quali strumenti per aiutare tutti:

singoli o gruppi, privati o pubbliche amministrazioni, insegnati e scuole o altre associazioni, per raggiungere il proprio obiettivo e per rendere più incisiva la propria azione.

Livio Nonis

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

20 Dic 2024
Scadenza

Ora

20:00 - 21:30
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

Gli studenti scoprono e modellano la città

Gli allievi della primaria "Biavi" di Cervignano testano in anteprima i quaderni didattici. Dove scriveranno...

Il rito della notte

Un evento che la comunità di Sauris prepara durante tutto l’anno. Maschere intagliate nel legno...

Sostegno al Burlo in memoria di Preeti Della Ricca

La comunità di Bicinicco ha istituito una raccolta fondi in memoria della giovane madre e...

Premio Cervignano Nostra a Luciano Sartoretti

Cerimonia di conferimento al presidente della Credifriuli. Riconoscimento “per il suo costante e silenzioso sostegno...
Tutti gli articoli