Esordio da favola per il Canoa San Giorgio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

25 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Primo appuntamento con i Campionati regionali

Condividi

È cominciata bene la stagione canoistica 2021 che, nonostante l’emergenza Coronavirus, ha attirato a San Giorgio di Nogaro 135 canoisti di tutte le età per partecipare ai Campionati regionali di maratona in barca singola e alle gare per gli U-14.

I sangiorgini hanno vinto otto dei tredici titoli in palio con in evidenza Rossi, Zanutta e Strukelj campioni con la C maiuscola nel K1.

Le gare si sono disputate su un circuito di 4 km, sul tratto di fiume Corno antistante la sede del Canoa San Giorgio, in una giornata con un tiepido sole velato, ideale per gare sulla lunga distanza che prevedevano 12 km per i ragazzi, 16 per i junior, senior K1 femminile e C1 canadese, e 20 Km per i K1 senior maschile.

Giacomo Rossi alla sua prima gara con i colori del San Giorgio si è laureato campione regionale senior nel K1: in una gara di notevole spessore è giunto a ridosso di Pra Floriani delle Fiamme Oro e Nascimben del San Donà che, appartenendo a società di fuori regione, erano esclusi dalla corsa al titolo.

Federico Zanutta nella categoria ragazzi ha dominato alla grande vincendo con notevole distacco una gara con 24 partecipanti, la più affollata di tutte.

Nella stessa categoria anche Carlotta Strukelj ha impressionato per la sua performance che l’ha vista dominare nel K1 ragazze.

Ecco anche gli altri titoli vinti dai sangiorgini: Elisa Miolo – C1 ragazze, Andrea Corso – C1 junior, Gabriele Dri – C1 senior, Luigi Scarantino – K1 master C, Mauro Scrazzolo – K1 master D. I restanti titoli sono stati vinti da Mattias Minen e Giada Rossetti (Timavo) nel K1 jun, Meshua Marigo (Ausonia) K1 senior, Fabrizio Stefenato (CMM) K1 master E, Francesco Vallon (SKCM) KL2 senior.

Nelle gare degli Under 14, sui 2000 metri senza titolo in palio, hanno vinto Lorenzo Mauro, Giada Stagni e Daniel Scozzin (allievi B), Francesco Sandri e Francesca Greco (cadetti A), Emanuele Antonaz, Erin Gratton, Alessandra Ietri e Gabriele Cazzola (cadetti B).

I migliori canoisti regionali che hanno gareggiato a San Giorgio saranno impegnati il 6 e 7 marzo sul fiume Arno a Firenze dove si disputeranno i Campionati tricolori di canoa maratona.

Visited 31 times, 1 visit(s) today