Erbe eduli: una passione per tutta la regione

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Concluso il tradizionale corso proposto dalla Società Monfalconese di Mutuo Soccorso, con partecipanti dall’Isontino, area giuliana e bassa friulana

I partecipanti all'uscita conclusiva
Condividi

I partecipanti all’uscita conclusiva

GRADO – Dalla teoria alla pratica.

A conclusione del 12° corso propedeutico al riconoscimento delle erbe eduli spontanee, si è svolta sulla spiaggia detta “Delle conchiglie” a Fossalon di Grado, l’ultima lezione dove i partecipanti hanno cercato e trovato quelle erbe che avevano visto e studiato guardandole sulle diapositive.

Il corso, proposto dalla Società Monfalconese di Mutuo Soccorso, è stato tenuto dal socio Dario Vetta, che pur non possedendo alcun titolo accademico in merito, con i suoi oltre settanta anni di esperienza di erbe.

Partecipanti da tutto il territorio

Il corso, svoltosi in due serate di studio nella sede della Società, in via Barbarigo 26, si è concluso con una uscita in campo per la prova pratica e la degustazione di manicaretti fatti con le erbe stesse.

Il corso ha richiamato partecipanti da Trieste, Gorizia e dalla Bassa Friulana, spingendo gli organizzatori ad accetta 23 iscritti rispetto all’originale numero chiuso di 15 allievi.

Il successo dell’iniziativa è testimoniato altresì da prenotazioni per il successivo corso che si terrà nella prossima primavera.

Visited 58 times, 1 visit(s) today