Dona la spesa: nuovo successo a Cervignano

Reading Time: < 1 minute

Oltre 75 scatoloni di beni di prima necessità recuperati dai volontari dell’Emporio della Solidarietà grazie alla generosità dei clienti Coop Alleanza 3.0

Condividi
I volontari a "Dona la spesa"

CERVIGNANO DEL FRIULI – Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone in difficoltà e consegnarla ai volontari dell’Emporio della Solidarietà che hanno partecipano alla raccolta “Dona la spesa” organizzata dalla Coop Alleanza 3.0 di via Monfalcone.

Solidarietà e donazione, due sostantivi che in questa giornata sono stati molto importanti: alla fine sono stati raccolti esattamente 1.244 pezzi di alimenti di largo consumo che hanno formato 75 scatoloni.

Sono stati acquistati beni di prima necessità come pasta e riso, olio, tonno e legumi in scatola, farina, biscotti, prodotti per la colazione, prodotti a lunga conservazione e per l’infanzia, prodotti per l’igiene e la cura della persona e della casa, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato.

I volontari per tutto il giorno si sono posizionati all’uscita delle casse per ricevere i prodotti che i clienti hanno voluto consegnare, sistemandoli nei vari scatoloni già approntati.

Un lavoro durato 12 ore ma alla fine tutti sono stati soddisfatti del risultato ottenuto. Gli scatoloni sono stati portati all’Emporio in via Trieste e sistemati sugli scaffali.

Nei giorni di martedì e venerdì il loro contenuto viene distribuito alle famiglie che gravitano attorno alla struttura.

Visited 144 times, 1 visit(s) today
Condividi