Da Ruda alla Coppa Italia, la favola di Sofia Ceppellotti

Reading Time: 1 minute

La diciottenne cresciuta nel Perteole Basket brucia le tappe con la Delser Udine. Entrando nel giro della Nazionale under 20

Condividi
Sofia Ceppellotti con la Coppa Italia

Sofia Ceppellotti con la Coppa Italia

RUDA – C’è anche un po’ di “Ruda” nell’entusiasmante vittoria della Women APU Delser Crich Udine, nella Coppa Italia di Serie A2, disputata a Roseto degli Abruzzi.

Sofia Ceppellotti, l’ala bassa nel roster della squadra campione, fresca 18enne, residente a Ruda e cresciuta nel Perteole Basket, ha disputato due spezzoni di gara nei quarti di finale contro Logiman Broni vinta per 87 a 65, e nella semifinale contro Halley Thunder Matelica, finita 84 a 59.

Nella finalissima conclusa con la vittoria per 98 a 95 contro l’Autosped BCC Derthona Basket dopo tre tempi supplementari, non è scesa in campo: dopotutto è la più giovane della squadra e servivano ragazze di esperienza per portare a casa un titolo così importante.

Ma anche dalla panchina non ha smesso, per tutti i 55 minuti, di incitare le sue compagne. Un’ esperienza importante di cui la ragazza farà tesoro per maturare nella sua carriera cestistica.

Anche quest’anno Sofia ha fatto progressi notevoli, meritando l’esordio in prima squadra con cui finora ha disputato 14 incontri di serie A2, realizzando 20 punti. Gioca anche altri due tornei: con la Delser nel campionato Under 19 (ancora imbattute), mentre a Pordenone la Serie B con il Sistema Rosa dove in ogni gara supera la doppia cifra nelle realizzazioni.

La ciliegina sulla torta è arrivata alcuni giorni fa quando ha ricevuto la convocazione, come riserva a casa, con la Nazionale Under 20, per una diciottenne un buon stimolo per lavorare e migliorarsi ancora.

Visited 601 times, 1 visit(s) today
Condividi