Da Monfalcone medicinali per l’Ucraina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Marzo 2022
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Iniziativa dei Lions

Condividi

Sensibili alle richieste provenienti dalle zone di guerra in Ucraina, i 31 soci dei Lions Club di Monfalcone si sono attivati per reperire medicinali – dalle garze per le ferite alle bende elastiche, a cerotti, siringhe, antibiotici – che possano essere utili per alleviare le sofferenze dei cittadini ucraini.

La presidente, l’ex insegnante Emanuela Soranzio, ha consegnato nelle mani di un incaricato della Protezione Civile di Monfalcone i pacchi con tutto quello che è stato raccolto, perché vengano poi portati oltre confine e consegnati a chi di dovere.

Oltre a ciò i Lions bisiachi si son resi disponibili ad attivarsi nel caso che in città dovessero arrivare dei profughi, al fine di trovare a queste persone delle sistemazioni consone.

Anche nella bassa friulana si stanno muovendo per la solidarietà verso l’Ucraina: il connubio tra la Farmacia Moneghini di Ruda e il Comitato “Amici di Federico” ha permesso di confezionare altri scatoloni di medicinali che andranno ad aggiungersi alle tante donazioni che in questi giorni stanno arrivando alla Protezione Civile regionale.

Visited 21 times, 1 visit(s) today