Da Cervignano nuove risorse per i malati di SLA

Reading Time: 2 minutes

Ammonta a 1.500 euro la donazione di Progetto Futuro ad AISLA FVG dopo la tradizionale raccolta fondi che ha coinvolto la comunità

Condividi

In piedi da sinistra: Erika Gurtner, Andrea Macorig, Massimo Pagani, Luca Furios, Laura Centore, Sara Castrovinci, In basso: Mara Benvenuti e Sandro Ciulla

CERVIGNANO DEL FRIULI – Continua l’attività benefica di “Uniti contro la SLA“, giunta alla sua 9ª edizione, organizzata da Progetto Futuro.

Nata sull’onda dell’Ice Bucket Challenge, questa iniziativa ha coinvolto migliaia di persone che, con un gesto semplice ma significativo, hanno contribuito alla lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Grazie a spettacoli, mercatini e alla generosità di tutti, negli ultimi anni i promotori hanno raccolto oltre 15.000 euro.

“Quest’anno, grazie al supporto di tutti – spiega Luca Furios, presidente di Progetto Futuro – siamo felici di donare 1.500 euro ad AISLA FVG, per sostenere i malati di SLA e le loro famiglie, garantendo assistenza e migliorando la qualità della vita. Un ringraziamento speciale va al Comune di Cervignano per il patrocinio e il sostegno logistico, e alla BCC Venezia Giulia per il contributo finanziario che ha reso possibile l’organizzazione degli eventi. Un ringraziamento anche ad AISLA FVG per la preziosa collaborazione nella gestione dei fondi e delle attività di supporto”.

“Un grazie particolare – aggiunge Furios – va a Giulia Verre per le sue splendide creazioni artigianali e per la sua presenza all’evento, che ha aggiunto un tocco speciale con la sua arte. L’iniziativa “Uniti contro la SLA” non sarebbe possibile senza la generosità e il coinvolgimento di tante persone che, con piccoli e grandi gesti, hanno dimostrato che insieme possiamo fare la differenza. Ogni contributo, ogni partecipazione e ogni gesto di solidarietà ci avvicinano sempre di più all’obiettivo di migliorare la vita dei malati di SLA e delle loro famiglie”.

Visited 81 times, 81 visit(s) today
Condividi