Cure oncologiche grazie al Presepe dei Sassi

Reading Time: 2 minutes

L’artista Carla Peras ha consegnato alla Via di Natale ad Aviano le offerte lasciate dai visitatori che ammirano ogni anno la sua opera

Condividi

Da sinistra Danilo Bazzeo, Carla Peras, Carmen Rosset Gallini e Luigina Cian

AVIANO – L’artista Carla Peras, assieme a una delegazione del gruppo locale della Protezione Civile che collabora attivamente con lei, si è recata alla “Casa Via di Natale” di Aviano, per consegnare il ricavato delle offerte lasciate dai visitatori del suo presepe di sassi.

Carla inizia a lavorare verso metà ottobre per realizzare quest’opera che ogni anno rinnova, creando una curiosità tale da invogliare chi l’ha già visto a tornare per scoprire i nuovi cambiamenti.

Un’opera d’arte unica con protagonisti semplici sassi raccolti lungo le rive del torrente Torre che, grazie alla maestria dell’artista, prendono vita e diventano i personaggi principali di questa rappresentazione della Natività.

Molti visitatori sono giunti da diverse località della regione per vedere questo presepe, inserito anche nel Giro presepi FVG della Pro loco regionale.

La delegazione giunta da Campolongo Tapogliano ha incontrato la direttrice dell’Hospice “Casa Via di Natale”, Carmen Rosset Gallini, per consegnare tutte le offerte raccolte.

La direttrice li ha accompagnati a visitare la struttura, sottolineando in particolare come l’Hospice offra gratuitamente ospitalità ai pazienti oncologici in cura presso il Centro Regionale Oncologico di Aviano e ai loro familiari dal 1989, prima nella Casa 1, e dal 1996 nella Casa 2.

Ha inoltre evidenziato come migliaia di persone, ognuna con una storia ed esigenze uniche, trovino accoglienza nella struttura, dove viene garantita un’ospitalità personalizzata e un supporto completo a 360 gradi.

Carla Peras ha quindi consegnato l’assegno di 1.400 euro, frutto del suo encomiabile impegno.

Ora sta già pensando a come preparare un traguardo importante: i 25 anni, le nozze d’argento, del suo presepe di sassi.

Visited 62 times, 6 visit(s) today
Condividi