Concerto di Muti ad Aquileia: disponibili altri 800 posti

Reading Time: 2 minutes

Tutti a sedere e gratuiti in piazza Patriarcato, con presenza di maxischermo. Prenotazioni online da venerdì

Condividi
Riccardo Muti (© Todd Rosenberg - courtesy of riccardomutimusic.com)

AQUILEIA – Dopo il “tutto esaurito” registrato in pochi minuti per i posti disponibili per il Concerto per la Pace che il maestro Riccardo Muti dirigerà il prossimo 14 giugno alle 21 all’interno della Basilica di Aquileia, la Fondazione Aquileia ha valutato di mettere a disposizione del pubblico per questo evento ulteriori 800 posti a sedere gratuiti in piazza Patriarcato.

I biglietti gratuiti saranno resi disponibili sulla piattaforma Eventbrite da venerdì 7 giugno alle 10.

Le due piazze esterne alla Basilica di Aquileia – piazza Capitolo e piazza Patriarcato per un totale di 2.000 posti – saranno allestite con due maxi schermi che trasmetteranno in diretta il concerto che vedrà il Maestro sul podio dell’Orchestra Cherubini di Ravenna e che avrà come clarinetto solista Daniel Ottensamer, primo clarinetto dei Filarmonici di Vienna.

Per il concerto ad Aquileia il Maestro Riccardo Muti ha scelto un repertorio sinfonico che spazia da Mozart a Schubert al compositore italiano Alfredo Catalani, rendendo omaggio ai legami tra Austria e Italia.

L’evento è promosso e co-organizzato da Fondazione Aquileia e Società per la Conservazione della Basilica di Aquileia ed è realizzato con il supporto di PromoTurismoFVG, la collaborazione del Comune di Aquileia e del Museo archeologico nazionale di Aquileia ed è il risultato di una collaborazione con il Maestro Riccardo Muti e la Fondazione Cherubini di Ravenna.

L’organizzazione, visto l’afflusso importante di pubblico, sta predisponendo aree di parcheggio straordinarie a cui avranno accesso gli spettatori che hanno prenotato un posto.

La mappa e tutte le informazioni di dettaglio saranno comunicate a breve attraverso il sito www.fondazioneaquileia.it, i social e i mezzi d’informazione.

La sera del concerto gli organizzatori raccomandano di raggiungere Aquileia entro le ore 20 in modo da agevolare l’afflusso alle piazze e alla Basilica e il controllo dei biglietti.

Gli accessi ai parcheggi saranno consentiti dalle ore 18, l’accesso alla piazza sarà consentito dalle 19.30 alle 20.45, l’accesso alla basilica sarà possibile dalle 20 alle 20.30.

Visited 180 times, 20 visit(s) today
Condividi