Cividale festeggia San Valentino nei musei

Reading Time: < 1 minute

Due iniziative tra Palazzo de Nordis e il Monastero di San Maria in Valle. Per scoprire il lato umano e appassionato che si cela dietro alle opere

Condividi

Galleria Famiglia De Martiis (ph. Foto Petrussi)

CIVIDALE DEL FRIULI – Legami d’artista è il titolo delle due iniziative culturali organizzate dall’Assessorato alla Cultura con Arteventi per festeggiare San Valentino nei musei.

𝐈𝐥 𝟏𝟒 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕, i visitatori potranno lasciarsi guidare in un viaggio tra le opere d’arte esposte a Palazzo de Nordis – Collezione Famiglia De Martiis, alla scoperta dei 𝑙𝑒𝑔𝑎𝑚𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑖 che hanno unito gli artisti quali le loro 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑒 𝑑’𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒, d’𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖𝑧𝑖𝑎 𝑒 di 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒.

“Un’occasione per mettere a nudo il lato umano e appassionato che si cela dietro capolavori indimenticabili”, spiega l’assessore alla Cultura, Angela Zappulla.

𝑨𝒎𝒐𝒓 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒐, 𝒗𝒊𝒏 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒂𝒏𝒐 è invece l’evento previsto il 𝟏𝟓 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔, quando ci si immergerà nell’atmosfera del 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞.

Si potranno anche degustare i 𝑣𝑖𝑛𝑖 dell’𝐀𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐀𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐋𝐚 𝐂𝐫𝐢𝐜𝐜𝐚 accompagnati da versi che celebrano il sentimento in tutte le sue sfumature.

“I visitatori saranno trasportati in un racconto suggestivo che svela i 𝑠𝑒𝑔𝑟𝑒𝑡𝑖 𝑑’𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 dentro e fuori le mura del Monastero”, conclude Zappulla.

Le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso ai musei.

Le prenotazioni sono già attive presso l’Informacittà (tel 0432 710460 informacitta@cividale.net).

Visited 44 times, 4 visit(s) today
Condividi