Cervignano premia l’Olimpia Danze

Reading Time: 3 minutes
Condividi

Nell’ambito del Gran Galà dello Sport promosso dai Veterani. Riconoscimenti per atleti e società sportive. Con un occhio alla solidarietà

Condividi

La premiazione di Danze Sportive Olimpia (ph. Claudio Pizzin)

CERVIGNANO DEL FRIULI – Cervignano premia le sue eccellenze sportive.

Anche quest’anno il Gran Galà dello Sport organizzato dalla locale sezione dei Veterani dello Sport ha regalato emozioni e momenti di riflessione nella serata evento all’interno del Teatro Pasolini.

Numerosi gli sportivi premiati per i risultati ottenuti nella passata stagione agonistica.

Il premio “Sportivo dell’anno” è stato assegnato all’Associazione Danze Sportive Olimpia.

Tutti i premiati

Per quanto concerne i singoli atleti dell’Olimpia, riconoscimenti sono stati assegnati a Emanuele Miatto, Beatrice Macor, Sebastian Candotti, Diego Colautti, Greta Avian, Sara Ulian, Giacomo Mian, Asia Sandrigo, Riccardo Michelli, Anna Cangialosi, Aurora Tomasinsig, Thea Diaferio, Emma Sandrigo, Susanna Delcuratolo, Agnese Pettovello, Martina Lorefice, Giulia Milazzo ed Elisa Ranù.

Un premio speciale è stato assegnato agli atleti del CAMPP Milena Basello, Marco Boem, Claudio Concetta, Francesco Del Ponte e Annalisa Colantuono, protagonisti durante l’anno nell’attività sportiva proprio con i Veterani dello Sport.

Premiati inoltre Mattia Vrech (La Rosa Calcio), Massimo Jarc e Giorgio Zerbinati (Marciatori Cervignano), Rachele Giaquinto e Giorgia Basile (pattinaggio), Daniele Tonut (Velo Club).

Cinque i premiati dello Sporting Club Volley: Lara Peressin, Sabina Kopic, Alex Cossar, Luca Ballaminut e Gianluca Scidel.

Riconoscimenti anche per le danzatrici Anita Paoletti ed Eva Bergantin, e per Josef Marvucic, Clara Smilzotti e Luigi Scarantino tutti e tre del Canoa San Giorgio.

Un premio speciale è stato assegnato ai volontari che si adoperano per la comunità: Dario Fabris, Massimiliano Zanel, Danilo Zorino, Franco Cuzzit e Sandro Cengarle.

Incetta di premi per i Tigers per i successi nel baseball con le squadre Under 12, Under 14 e Under 15, oltre alla Under 13 di softball.

Nel basket riconoscimenti anche l’Under 17 dell’ABC: Pietro Delpin, Tommaso Brunetta, Ruben Stabile, Gianfiliberto Bagnoli, Michelantonio Bonfitto, Giorgio Ienna, Luigi Paro, Francesco Medeot, Filippo Mosca, Fabio Nascig e l’allenatore Franco Nicoletti.

Nel pattinaggio premio speciale per il Roll Club Il Castello di Saciletto di Ruda.

Sempre nella danza, infine, ulteriori riconoscimenti per Noemi Cesaro, Sara Facchin, Marta Zanfagnin, Vittoria Lo Faro, Margherita Antonini, Sara Machini, Gaia Ziraldo, Asia Flaborea, Greta Avian, Sara Ulian e Emma Zito.

  • (ph. Claudio Pizzin)

Esempi per la comunità

“Questi atleti – ha commentato il presidente dei Veterani dello Sport di Cervignano, Giorgio Comisso – con la loro attività e dedizione hanno incarnato al meglio i valori positivi che lo sport punta a valorizzare e tramandare. Un plauso anche alle loro società sportive e ai dirigenti per l’attività svolta con impegno e dedizione”.

Intervenuto sul palco anche il sindaco di Cervignano, Andrea Balducci: “Grazie ai Veterani dello Sport – le sue parole – per questo evento ma, soprattutto, per le numerose iniziative che organizzano e seguono durante l’intero anno. Un plauso a tutti gli atleti qui presenti ma anche alle associazioni sportive che consentono a loro e a tanti altri giovani di potersi dedicare allo sport”.

La sfida contro la Sla

La serata, condotta da Roberto Tomat,   ha visto anche la presentazione del libro “Il mondo scritto con gli occhi”, di Claudia Fraulin, con la prefazione dell’ex calciatore Javier Zanetti, condotta da Martina Del Piccolo e Paolo Medeossi che hanno intervistato la moglie di Stefano Marangone, Paola.

Il testo raccoglie infatti gli scritti di Stefano Marangone, ex calciatore affetto da SLA (sclerosi laterale amiotrofica) che, paralizzato, riesce a comunicare attraverso uno speciale computer che legge il movimento oculare. Anche per questo le offerte raccolte durante la serata verranno destinate alla Fondazione per la Ricerca sulla SLA.

Visited 466 times, 1 visit(s) today