Cervignano: gli scout accolgono nuovi giovani

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Dagli 8 ai 21 anni un ventaglio di opportunità offerte dall’Agesci nel percorso educativo e formativo di bambini e ragazzi

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Sono aperte le iscrizioni al Gruppo Agesci Cervignano 1.

Una realtà che offre opportunità di crescita a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età.

Tra gli 8 e gli 11 anni c’è la possibilità di unirsi alle Coccinelle e ai Lupetti, per scoprire la natura e giocare all’aria aperta.

Tra gli 11 e i 16 anni ci si può unire a Guide e Esploratori, gruppi nei quali si impara a costruire rifugi, a sopravvivere e a vivere avventure diverse.

Tra i 16 e i 21 anni si possono invece vivere le esperienze di Clan delle Scolte e dei Rover.

Rover e Scolte in cammino

L’A.G.E.S.C.I. è l’acronimo di Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Cervignano 1 è un’associazione educativa che, attraverso il metodo scout, promuove la crescita integrale dei giovani.

Il gioco, la vita all’aria aperta, la relazione con gli altri e la spiritualità sono gli strumenti che permettono ai ragazzi di sviluppare competenze pratiche, valori e una solida identità.

Imparare a vivere in natura, a collaborare con gli altri e a superare le proprie difficoltà forgia un carattere forte e responsabile.

L’AGESCI offre un ambiente protetto dove i ragazzi possono sperimentare, sbagliare e crescere, imparando a prendere decisioni autonome e a rispettare le regole.  Attraverso attività pratiche e sfide all’aperto, i ragazzi acquisiscono competenze e sviluppano la propria autonomia.

Info: www.cervignano1.it / tel 333 5940475 – 346 5713794; facebook AGESCI Cervignano 1

 

Visited 68 times, 1 visit(s) today