Canoa: otto titoli regionali per San Giorgio

Reading Time: < 1 minute

Grazie agli specialisti della canadese e ai master in kayak sulla distanza del 5000 metri sulle acque di casa

Condividi
Luca Bonanno, Davide Hengl e Vittor Matteo sul podio senior

Luca Bonanno, Davide Hengl e Vittor Matteo sul podio senior

SAN GIORGIO DI NOGARO – I canoisti sangiorgini conquistano otto titoli sui diciassette disputati grazie agli specialisti della canadese e ai master in kayak.

I triestini del CMM dominano nel kayak con cinque titoli e la Timavo ne porta casa tre con il restante preso dal Montereale.

Sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro sono stati disputati i Campionati regionali in barca singola sulla distanza dei 5000 metri. Le gare dovevano essere disputate a San Donà di Piave domenica 3 marzo, ma a causa del maltempo sono state rinviate e grazie alla disponibilità della società Canoa San Giorgio e alle condizioni meteo accettabili le gare si sono svolte regolarmente.

I sangiorgini della canadese hanno vinto con Stefano Baldo nella categoria senior, con Gabriele Cazzola negli junior e Alessandro Dri nei ragazzi, mentre sui kayak nella categoria master, suddivise per classi d’età, hanno vinto Gabriele Bortolotto, Luigi Scarantino, Mauro Scrazzolo, Federico Medeot e Clara Smilzotti.

Da evidenziare la gara di Scarantino con un finale entusiasmante dove è stato battuto sul traguardo dal veneto Claudio Pisu che si è preso la medaglia d’oro, ma il titolo regionale FVG è andato a Scarantino.

Da sottolineare anche le medaglie d’argento nel K1 del senior da Luca Bonanno e Aurora Borsato battuti rispettivamente da Davide Hengl e da Sofia Zucca ambedue del CMM di Trieste.

Visited 138 times, 1 visit(s) today
Condividi