Canoa Giovani: incetta di ori per San Giorgio

Reading Time: 2 minutes

Quasi 500 canoisti del Centro Nord si sono confrontati nelle gare organizzate dalla società friulana. Fase nazionale a settembre in Trentino

Condividi

Il dragoncino del San Giorgio

SAN GIORGIO DI NOGARO – A San Giorgio di Nogaro sono arrivati quasi 500 canoisti di tutte le società del Centro Nord Italia per partecipare alle gare del circuito Canoa Giovani interessante le categorie Under 14.

Sabato pomeriggio, prima delle gare facenti classifica, ci sono state alcune dimostrative effettuate sui 200 metri dai “dragoncini”, imbarcazioni di origine asiatica con dieci pagaiatori più il timoniere, con sulla prua posta una variopinta testa di drago.

Una innovazione che si augura abbia successo perché formatrice di gruppo, cosa molto auspicabile fra i giovani.

Poi c’è stato il via alle gare vere e proprie sulla distanza dei 2000 metri. I sangiorgini, che da diversi anni vincono la classifica nazionale del Canoa Giovani, hanno ottenuto le seguenti vittorie, suddivise per categoria.

Podio carico di cadette sangiorgine

I medagliati

Allievi B (2012-13) K4 Riccardo Viciguerra-Jason Citossi-Jerry Citossi-Joshua Businelli, C2 Massimo Sguazzin-Amerigo Di Pascoli, K4 Noemi Sponza-Teresa Bertossi-Daisy Vigutto-Noemi Hasramaj, Cadetti A (2011) C2 Alice Machì-Giada Iovinella.

Cadetti B (2010) K4 Nicolas Pavan-Andrea Pascut-Raul Franceschinis-Luca Chiccaro, C1 Antonio Gioiosa, K4 Allison Citossi-Veronica Araboni-Sharon Venturini-Margherita Taverna Turisan. C2 Costanza Di Pascoli-Martina Carpin.

Quattro Cadetti

Da evidenziare anche i secondi posti ottenuti in gare avvincenti da Giacomo Liva K1 e Emma Carpin C1cadetti B, da Stefan Del Piccolo-Dante Muzzo-Christian De Biasio-Stefano Colonello K4 cadetti A e da Lorenzo Scaini-Thomas Zanetti K2 e Chloè Grop-Serena Pascut K2 allievi B.

La domenica è stata dedicata alle gare sui 200 metri dove i sangiorgini hanno vinto 19 ori per la maggior parte nelle barche multiple.

Sono state effettuate anche gare per allievi A (2014-15) e per Master (over 35) portando il totale a 161 partenze, che grazie alle buone condizioni meteo e all’ottima organizzazione della società presieduta da Luca Scaini si sono svolte tutte in perfetto orario.

Due Cadette

Contemporaneamente alle gare di San Giorgio, le società del Centro Sud hanno gareggiato nel Beneventano, e tutte quante si confronteranno nella fase finale nazionale che si svolgerà in Trentino dal 6 all’8 settembre.

Visited 194 times, 1 visit(s) today
Condividi