Campolongo Tapogliano saluta Francesco Bearzotti

Reading Time: < 1 minute

Anche i vertici regionali della Protezione civile hanno voluto presenziare alle esequie dello storico capogruppo comunale

Condividi

Danilo Bazzeo (a destra) in una foto con Francesco Bearzotti

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Con una cerimonia toccante, i cittadini hanno voluto esprimere la loro gratitudine a Francesco Bearzotti, storico capogruppo della Protezione Civile comunale, mancato improvvisamente, per il suo impegno e la sua dedizione.

Il feretro, coperto dal suo giubbino operativo, è stato scortato dal mezzo della Protezione civile, con un volontario per comune del distretto, fino alla chiesa di San Martino Vescovo a Tapogliano, dove è stata stesa la bandiera della PCR.

Al funerale hanno partecipato numerosi rappresentanti delle istituzioni, tra cui tutti i gruppi della Protezione Civile del Distretto Destra Torre, i sindaci locali e molti volontari dei vari comuni della regione, l’assessore regionale, Riccardo Riccardi, assieme al direttore della PCR, Amedeo Aristei.

In un clima di profonda commozione, al termine della messa officiata da don Franco Gismano, la bandiera, simbolo del suo impegno, è stata consegnata alla moglie.

Danilo Bazzeo, responsabile del Distretto Destra Torre, ricorda così la figura di Francesco: “Abbiamo perso un vero pioniere, una persona capace di vedere oltre l’orizzonte. Molte delle sue intuizioni, oggi realizzate, dimostrano la sua straordinaria lungimiranza e il suo amore e attaccamento per la Protezione Civile”.

Visited 254 times, 39 visit(s) today
Condividi