Calcio: nasce l’ASD Muggia 1967

imagazine_icona

redazione

11 Giugno 2024 , , ,
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Dalla fusione tra Zaule Rabuiese e Asd Muggia 2020. Disputerà il prossimo campionato di Eccellenza con i nuovi colori sociali blu e viola

Condividi

Foto di gruppo con dirigenti delle due società e amministratori

MUGGIA – Presentato nella sala del Consiglio comunale di Muggia l’accordo tra la Asd Zaule Rabuiese e l’Asd Muggia 2020, che punta all’unione sportiva e societaria tra le due compagini.

Entrambe le realtà sportive risultano già insieme in un Raggruppamento Temporaneo d’Imprese per la gestione degli impianti calcistici muggesani.

Oggi, alla presenza del sindaco di Muggia, Paolo Polidori, e dell’assessore comunale allo Sport, Alessandra Orlando, hanno illustrato i dettagli del “Progetto di Fusione”.

La nuova compagine manterrà i titoli e le posizioni sportive dell’incorporante, partecipando così al prossimo campionato di eccellenza nella LND regionale, assumendo la denominazione di “ASD Muggia 1967” che riporta il nome della città rivierasca e lo storico anno di fondazione dello Zaule.

I colori sociali saranno blu (Muggia) e viola (Zaule).

L’obiettivo di fondo di questa fusione – hanno spiegato le due realtà – è il rafforzamento delle posizioni associative nell’ambito del territorio muggesano e non solo, il miglioramento delle proprie capacità competitive sportive e il rafforzamento dei supporti tecnici e logistici all’attività formativa calcistica, nell’intento di rafforzare la propria presenza sul territorio e nei Comuni viciniori.

Rilevanti sono altresì le motivazioni finanziarie, in quanto l’integrazione risponde all’esigenza di creare un complesso patrimoniale e associativo in grado di recepire maggiori risorse finanziarie nell’ambito del medesimo territorio, con il fine di aumentare la competitività attraverso una più consolidata struttura associativa.

Visited 71 times, 1 visit(s) today