Biliardo, finali nazionali a Gorizia e Nova Gorica

imagazine_icona

redazione

24 Giugno 2016
Reading Time: < 1 minute

Dal 30 giugno al 10 luglio

Condividi

L’evento che ogni anno catalizza l’attenzione di tutti gli appassionati di biliardo, quest’anno assume una connotazione internazionale: la F.I.Bi.S., Federazione Italiana Biliardo Sportivo, ha annunciato che le sfide conclusive del Campionato Italiano 2015/2016 nella categoria “Cinque Birilli” si svolgeranno tra Italia e Slovenia, nelle città di Gorizia e Nova Gorica, dal 30 giugno al 10 luglio

Il Comune di Gorizia, sponsor istituzionale dell’evento, ospiterà il Congresso F.I.Bi.S. del 9 luglio, mentre Nova Gorica sarà la sede delle partite e accoglierà gli oltre 1.500 iscritti provenienti da tutta Italia che si sfideranno all’ultimo colpo di stecca per aggiudicarsi il podio, tra le strutture del Gruppo HIT e il palasport cittadino. E per stemperare l’adrenalina delle gare, partecipanti e accompagnatori potranno dedicarsi alla scoperta delle due città, che condividono la piazza Transalpina, e dei loro dintorni.

Il programma di gare prevede l’alternanza delle diverse Categorie: il Campionato Italiano Professionisti si svolgerà negli ultimi giorni e porterà all’incoronazione del vincitore assoluto. Anche quest’anno sarà riproposto il Campionato a Coppie “Tutti Doppi”, un classico della tradizione biliardistica, giunto alla sua undicesima edizione.

A testimonianza dell’interesse crescente degli italiani verso il mondo del biliardo, la RAI ha confermato che trasmetterà la finale del Campionato in diretta su RAI 2, realizzando 30 ore di programmazione tra dirette, servizi e speciali. 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi