Basket in carrozzina, Gradisca sconfitta a Vicenza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Dicembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Secondo ko consecutivo per la Castelvecchio, che cede 58-50 dopo aver condotto per metà gara

Condividi

GRADISCA D’ISONZO – Resta ancora a bocca asciutta dopo due giornate la Castelvecchio Gradisca nel campionato di serie B di basket in carrozzina.

La rappresentante del Friuli Venezia Giulia ha ceduto in trasferta al cospetto del Vicenza. Derby triveneto ancora amaro, insomma, per i ragazzi di coach Fagone, che già avevano dovuto cedere il passo al Padova nel debutto di sette giorni prima al PalaZimolo.

58 a 50 il punteggio alla sirena, dopo una partita giocata con il risultato in bilico fino agli ultimi minuti di gioco.

La Castelvecchio ha dimostrato ampi progressi, conducendo la partita in vantaggio nei primi due quarti (26 a 21). Nelle fasi finali dell’ultimo quarto Gradisca, che si è presentata in campo con solo 7 giocatori a causa di malattie e infortuni, ha subito la stanchezza, mentre Vicenza con Saracino (29 punti) e Shabani, precisissimi al tiro, ha infine messo la freccia.

“Peccato avere subito questa sconfitta, che analizzando bene tutti minuti di gioco è immeritata – commenta il presidente della Polisportiva Nordest Castelvecchio Gradisca, Egone Tomasinsig – ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta e sono stati bravi fino a che la stanchezza non li ha vinti”.

La partita inizia con i gradiscani tesi ma motivati per l’importanza della gara, giocano con fluidità e il primo quarto si chiude in vantaggio 11 a 6.

Nel secondo quarto Vicenza cerca il riscatto grazie alla precisione delle sue bocche da fuoco, ma la Castelvecchio reagisce e controlla il gioco mantenendo il vantaggio sino alla pausa.

Dopo il riposo Vicenza inizia un pressing a tutto campo che per un po’ Gradisca riesce a contenere, ma inizia a mostrare segni di cedimento. Fatali gli ultimi minuti di gioco.

Il campionato ricomincia il 13 gennaio, quando la Castelvecchio incontrerà in casa il Verona.

Tabellino Castelvecchio Gradisca d’Isonzo: Lamberti, Ambrosetti 15, Cappellazzo 10, Fiorino 2, Dal Ben 15, Tomasinsig 8, Romeo.  All. Fagone.

 

Visited 19 times, 1 visit(s) today
Condividi