Basket: i ragazzi del CAMPP ospiti in serie A2

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Alcuni dei partecipanti all’attività cestistica promossa dai Veterani dello Sport di Cervignano sono stati accolti dalla Gesteco Cividale

Roberto Tomat e Sandro Cengarle insieme ad alcuni ospiti dei centri CAMPP con il presidente della Gesteco Davide Micalich
Condividi

Roberto Tomat e Sandro Cengarle insieme ad alcuni ospiti dei centri CAMPP con il presidente della Gesteco Davide Micalich

CIVIDALE DEL FRIULI – La sezione cervignanese dei Veterani dello Sport, grazie ai soci Roberto Tomat e Sandro Cengarle, da diversi anni sta portando all’interno dei centri CAMPP della Bassa friulana il gioco della pallacanestro.

Una ventina di ospiti dei centri sono coinvolti nell’acquisire i fondamentali della disciplina sportiva ma soprattutto nell’imparare a lavorare in squadra, nel rispettare i tempi e nello svolgere un’attività fisica gratificante e coinvolgente. Questo avviene anche grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Bagnaria Arsa che mette a disposizione gratuitamente la palestra di Sevegliano.

Recentemente la sezione di Cervignano, anche grazie alle donazioni di alcuni soci, ha acquistato un paio di canestri mobili, per agevolare lo svolgimento di questa attività.

In occasione della gara di campionato di pallacanestro di Serie A2 tra la Gesteco di Cividale e la Novipiù di Casale Monferrato, alcuni dei partecipanti alle attività, accompagnati dai loro istruttori, hanno assistito alla gara vinta dai padroni di casa.

Il presidente della Gesteco, Davide Micalich, ha consegnato loro il poster della squadra con le firme dei giocatori mentre Roberto Tomat ha donato alla Gesteco il gagliardetto della sezione UNVS di Cervignano.

Visited 161 times, 1 visit(s) today