Basket e disabilità: fermento nella Bassa friulana

Reading Time: < 1 minute

Ripresa l’attività dei Veterani dello Sport di Cervignano in favore degli ospiti dei centri CAMPP del territorio. Fino a giugno allenamenti e tornei nel segno dell’inclusione

Condividi

I tecnici del Veterani dello Sport con il gruppo di giocatori e il loro educatore

BAGNARIA ARSA – Da alcune settimane sono ricominciati gli incontri sportivi con gli ospiti dei centri CAMPP della Bassa friulana.

Ogni martedì, presso la palestra comunale di Bagnaria Arsa, i tecnici volontari della sezione di Cervignano del Friuli dei Veterani dello Sport, Roberto Tomat e Sandro Cengarle, insieme ad alcuni educatori, trasmettono i fondamentali della pallacanestro a oltre venti partecipanti.

“Desideriamo ringraziare – dichiara il presidente dei Veterani, Giorgio Comisso – l’amministrazione comunale di Bagnaria Arsa, in particolare la sindaca Elisa Pizzamiglio e l’assessore allo sport, Nicola Pellizzari, che mettono a disposizione la struttura sportiva”.

“Un ringraziamento – aggiunge Comisso – va anche a tutti i componenti dello staff dei centri CAMPP che, con la loro competenza, disponibilità e costante impegno garantiscono agli ospiti importanti momenti di socialità, divertimento e integrazione”.

Nel corso della stagione, che si concluderà nella prima decade del prossimo mese di giugno, insieme ai responsabili delle sedi verranno organizzati tornei, gare e sfide tra i vari centri della Bassa friulana e dell’intera regione.

Anche in questi casi il supporto dei soci volontari dei Veterani dello Sport garantirà il corretto svolgimento delle manifestazioni sotto l’aspetto tecnico e logistico.

Visited 87 times, 38 visit(s) today
Condividi