Baseball: Ronchi chiamata subito alla riscossa

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Esordio casalingo per i New Black Panthers dopo il ko alla prima di campionato. Contro il Cagliari serve la vittoria

Ronchi deve riscattare la sconfitta a Rovigo
Condividi

Ronchi deve riscattare la sconfitta a Rovigo

RONCHI DEI LEGIONARI – Esordio casalingo per la Gereon Engineering New Black Panthers per il secondo turno del girone preliminare di serie A, sabato 27 aprile alle ore 15 per la prima partita e alle 20 per la seconda.

In questi giorni il collettivo ronchese è intento a digerire il doppio passo falso subito nella prima uscita di campionato in quel di Rovigo. Due sconfitte amare, maturate contro un roster di qualità, ma soprattutto in virtù di una forma psicofisica ancora insufficiente.

9-4 e 10-5 sono i risultati finali dei due incontri in cui i lanciatori hanno rimarcato più di una sbavatura, concedendo troppo alle mazze avversarie nei momenti cruciali. La difesa poi ha commesso in totale quattro errori e tutti decisivi nel punteggio. L’attacco peraltro ò riuscito a pungere più volte ed efficacemente i lanciatori avversari (16 le valide totali), ma non è stato capace nei momenti opportuni di incrementare il vantaggio nella prima partita e di riacciuffare i polesani, pur avendone la possibilità, nella seconda.

Quindi in questo fine settimana c’è l’impellenza per il team ronchese di riscattare le prove balbettanti del turno precedente, anche per non dover veder allungare in classifica avversari importanti.

Lo dovrà fare contro una compagine indubbiamente tosta: il Cagliari. I sardi sono da sempre una squadra temibile, composta da diversi giocatori di provenienza straniera (9 su 18) e anche da alcuni elementi del vivaio più che validi.

Nel precedente turno hanno ottenuto un pareggio contro il Padova, disputando due partite equilibrate e caratterizzate da un attacco al fulmicotone (una trentina le valide messe a segno in totale).

Non ci sono stati incontri recenti tra gli isolani e i bisiachi, pertanto le squadre praticamente non si conoscono.

Capitan Miceu e gli altri dovranno impegnarsi a fondo per aver ragione degli avversari. I lanciatori avranno l’obbligo di assestare le loro prestazioni, la difesa tornare a essere la cerniera che sin qui si è abituati a vedere e l’attacco essere incisivo nei momenti topici.

Ma soprattutto i ragazzi della Gereon Engineering Ronchi dovranno ricreare quella mentalità vincente che così in alto gli ha portati nella stagione 2023. Le capacità ci sono, sabato vedremo se il lavoro settimanale agli ordini del coach Furlani e del suo staff sarà stato efficace e fruttuoso.

Visited 244 times, 1 visit(s) today