Baseball: per Ronchi un pari con l’amaro in bocca

Reading Time: 3 minutes
Condividi

A Rimini le pantere di coach Furlani cedono in gara due agli extra inning, dopo aver dominato la prima partita

Condividi

New Rimini – Gereon Engeneering NBP Ronchi 3-7, 8-7 (10°)

RIMINI – La Gereon Engineering New Black Panthers torna dalla trasferta di Rimini con un pareggio, che rappresenta il risultato minimo prefissato dal team ronchese nel primo doppio turno del girone salvezza della Serie A.

C’è tuttavia un certo rammarico per non aver fatto bottino pieno visto come si era sviluppata la seconda gara.

Nella partita pomeridiana parte a razzo il Ronchi che con quattro valide e due errori difensivi incamera quattro punti.

Sul monte di lancio per le pantere c’è Dalla Silvestra che conduce una partita sontuosa. Solo al secondo inning ha una leggera flessione e concede tre valide: con un errore entra un punto per i padroni di casa.

Per il resto il giovane mancino annichilisce le mazze avversarie (6 ip, 4 bb, 1 bb e ben 9 so il suo ruolino).

L’ attacco peraltro continua a martellare con punti al quinto (fuoricampo di Miceu) e al sesto (fuoricampo di Pilutti).

Solo al settimo i romagnoli tentano una rimonta sul subentrante lanciatore ronchese Gergolet, che ha una partenza incerta concedendo due punti. Ma il giovane recente campione d’Europa si riprende e non concede più nulla agli avversari (3 ip, 3 BV, 0 bb, 2 so).

Il risultato finale è 7 a 3 per i ronchesi: 10 le valide totali e 2 errori con un capitano Miceu eccezionale, 4/5.

Nella gara serale Rimini presenta sul monte l’ottimo straniero Paredes, ma i battitori bisiachi non si intimoriscono e vanno subito a punto con la valida di Mehndez e quella del solito Miceu.

Rispondono subito i padroni di casa che, approfittando dei lanci non perfetti di Lubrano, pareggiano.

La partita si sviluppa con continui ribaltamenti di fronte: Stabile al secondo inning sostituisce Lubrano, impostando la partita con grande sicurezza, mentre l’attacco continua a colpire.

Al terzo altri tre punti a seguito delle valide dell’implacabile Miceu, di Serra e Berini.

Nella ripresa successiva ancora un punto con le valide del solito Miceu, Bertoldi e Riccardo Serra.

Si arriva al sesto con Ronchi in vantaggio per cinque a uno. Stabile, calato di rendimento (4,1 ip, 1 bv, 3 bb, e ben 10 so la sua pregevole prestazione), viene sostituito da Bazzarini che non riesce a contenere i locali, i quali incamerano due punti.

Si arriva così all’ottavo nel quale Rimini ottiene il sorpasso sul subentrante Nardi. Ma i ronchesi non demordono e al nono attacco, con un triplo di Abate, portano a casa Bertoldi e Riccardo Serra.

Ultimo attacco per i romagnoli; con due eliminati e due strike a suo carico il battitore locale, con una valida, riesce a fare segnare al suo compagno il punto del pareggio.

Si va quindi agli extra inning: Ronchi non riesce a produrre nulla, mentre Rimini con due eliminati in virtù delle basi su ball concesse dal closer Davide Bertoldi riescono facilmente a segnare il punto della vittoria.

8 a 7 il finale. Ben 15 le valide battute dagli uomini di Furlani e 1 errore commesso; 4/6 un immenso Miceu, 3/5 Bertoldi, 2/5 Mendez, Alessandro e Riccardo Serra.

In considerazione delle assenze (7 titolari) e delle non perfette condizioni di alcuni elementi il pareggio in terra romagnola si può considerare un buon risultato che fa sperare per il proseguo di questo impegnativo girone.

Sabato la Gereon Engineering New Black Panthers affronterà sul diamante di casa il Godo inizio delle gare alle ore 15 e 20.

Il girone

Gir. G: New Rimini – Gereon Engeneering NBP Ronchi 3-7, 8-7 (10°); Athletics Bologna – Tecnovap Verona 3-1, 3-5; Godo Baseball – Padova 0-3, 2-4.
Gir. G: Padova 1.000 (2-0); Athletics Bologna, New Rimini, Ronchi dei Legionari, Verona .500 (1-1); Godo 000 (0-2)

Visited 69 times, 1 visit(s) today