Baseball, Nardi e Pizzolini in Nazionale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Il 3 giugno amichevole a Godo

Condividi

Grande soddisfazione per i New Black Panthers baseball di Ronchi dei Legionari. Il lanciatore Francesco Nardi e il seconda base Matteo Pizzolini, infatti, sono stati convocati dalla Nazionale italiana che, martedì 3 giugno, sosterrà una partita amichevole a Godo (Ravenna) in occasione dei 50 anni di fondazione della locale squadra dei Knights (vedi i dettagli). Proprio in questa occasione il manager della squadra azzurra, Marco Mazzieri, accanto a una rosa composta in prevalenza da giocatori dell’Ibl, ha voluto dar spazio a sei atleti che si sono messi in luce nel corso della stagione di serie A. E tra questi figurano anche Nardi, quest’anno per la prima volta in forza alla formazione ronchese, e il neo-diciottenne Pizzolini, prodotto del vivaio locale. Lo staff di Mazzieri è composto dal pitching coach Bill Holmberg e dai coach Gilberto GeraliAugusto MedinaClaudio VecchiMassimo Baldi è il fisioterapista.

Per gli azzurri sarà la prima occasione per ritrovarsi in campo dopo lo Spring Training di febbraio. “Voglio sottolineare – ha dichiarato Mazieri – come la rosa dei giocatori che teniamo sotto osservazione sia molto più larga, rispetto al gruppo che vedremo a Godo. Seguiamo tutti e vedremo altri potenziali componenti della squadra che giocherà l’Europeo”.

Per Ronchi dei Legionari è la dimostrazione dell’alto potenziale dei suoi atleti. “Sono soddisfatto e lusingato – ha commentato il presidente, Luca Perrino – e ringrazio lo staff della Nazionale per la fiducia che ha saputo riporre nei confronti di Francesco e Matteo, due giocatori seri e preparati, due persone dalle ottime qualità sotto tutti i punti di vista. Ma ringrazio anche il nostro staff di allenatori, il manager Da Re, il pitching coach Cretis e i coach Furlani e Pilutti per come svolgono il gravoso impegno che ci porta a essere leader della serie A”.  

Francesco Nardi,  lanciatore mancino residente in Friuli Venezia Giulia ma che ha giocato diversi anni in formazioni di fuori regione, è giunto quest’anno a Ronchi  dagli Athletics di Bologna, compagine di Serie A Federale. Con la squadra felsinea ha disputato 14 partite per un totale di 90.2 innings lanciati con una mpgl di 2.48, con 96 so e 33 bb con un totale di 7 partite vinte.

Serie A a tempo pieno anche per Matteo Pizzolini, che ricopre i ruoli di seconda base e interbase, e che nonostante la giovane età ha già completato il salto di categoria.

Visited 2 times, 1 visit(s) today