Baseball, inizia il valzer per la salvezza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Domani il via al girone di ritorno

Condividi

Con i recuperi della settimana scorsa si è delineata la classifica del girone d’andata del campionato di Serie A federale. I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari con la vittoria su Imola hanno consolidato il loro primo posto in classifica, mentre l’Iscopy Junior Alpina di Trieste è stata sconfitta per due volte a Castenso perciò ora, all’ultimo posto della classifica troviamo la squadra triestina e l’Europa Sager Bagnaria Arsa.

Tuttavia la graduatoria è molto corta e a parte il rullo compressore Ronchi, tutte le altre squadre sono vicinissime. Inutile dire che le partite del girone di ritorno saranno tutte decisive.

L’Europa Sager, si è ritemprata dopo una settimana di riposo, alcuni suoi giocatori, che fino ad ora non hanno ancora dato il massimo, appaiono in perfetta forma e pronti per affrontare la trasferta in casa del Comcor Modena, (all’andata finì 1 a 1, con la prima vittoria in serie A degli uomini di Paoletich). Attualmente in classifica la squadra emiliana ha due vittorie di vantaggio: questo sarà quindi il primo dei sette “esame-salvezza”,  anche in virtù dell’equilibrio tra le due compagini emerso nella gara d’andata. Le partite, in programma domani, inizieranno alle 15.30 e 20.30: si giocherà nel campo di baseball “due Torri”, arbitreranno Giancarlo Maiorano e Alessandro Finocchiaro.

Sempre domani, con gli stessi orari, la Junior Alpina IS Copy affronta in trasferta Verona allo stadio Gavagnin. Due incontri importantissimi, dopo la giornataccia di Castenaso, contro una squadra forte soprattutto nella seconda partita, con l’opportunità di schierare il lanciatore straniero Salas. Nel girone di andata la Junior Alpina IS Copy è uscita sconfitta per 3-5 e 3-6 nei due incontri contro i veneti.

Visited 3 times, 1 visit(s) today