Baseball, domenica derby Redipuglia-Cervignano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie B

Condividi

Dopo due settimane di pausa a causa di un turno di riposo e delle elezioni europpe, domenica ritorna la Serie “B” e sarà subito derby, l’unico di quest’anno della seire cadetta, tra i Rangers Redipuglia e i Tigers di Cervignano del Friuli. 

La formazione del presidente Paolo Tonzar si presenta a questo appuntamento da capolista e con l’organico al completo, ma non sarà un impegno  facile: i friulani sono infatti in decisa crescita e reduci dalla doppia vittoria nel recupero contro Conegliano, ancor più motivati a fare bene di fronte ai primi della classe. 

Il manager dei Rangers Pantoja in queste due settimane di riposo ha potuto lavorare al meglio affinando la difesa e intensificando il lavoro sulla battuta, analago discorso per il parco lanciatori giostrati tra gli impegni dell’Under 21 e il lavoro nel bullpen.

L’appuntamento è per domenica a Redipuglia alle 10.30 (gara 1) ed alle 15.30 (gara 2). Arbitreranno Miceu e Zuccolo.

In serie B, invece, contro ogni previsione, i White Sox di Buttrio, dopo aver inanellato quattro vittorie di fila nelle prima quattro giornate di campionato, cadono inaspettatamente a Rovigo. Numerose assenze e, soprattutto, un calo della concentrazione hanno influenzato negativamente la prestazione dei friulani. Motivazione e impegno hanno invece galvanizzato i veneti che alla fine hanno vinto per 13 a 7.

Dopo il primo punto dei padroni di casa, nel secondo inning i White Sox recuperano e con valide di Bassan, Figueredo e Collesan, passano in vantaggio col punteggio parziale di 2 a 1. Nel terzo inning Rovigo pareggia, ma la partita si decide nel quarto quando i veneti, con quattro valide e l’ausilio di alcuni errori da parte dei friulani, prendono il largo: 8 a 2.  Nel sesto inning Buttrio accorcia mettendo altri 4 punti sul tabellone ma Rovigo rende pan per foccacia rispondendo con altrettanti punti. La partita si chiude quindi sul punteggio di 13 a 7 con i padroni di casa che hanno comunque dimostrato superiorità con le mazze, legnando 12 valide contro soltanto 6 da parte del Buttrio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi